Juventus: l'infortunio di Chiellini valutato nelle prossime ore

Il difensore, sostitutito al 40' del primo tempo nella gara di ieri, ha accusato un problema al flessore della coscia destra e le sue condizioni saranno prossimamente valutate. Il lungo stop potrebbe dunque complicare i piani di Allegri ed allungherebbe la lista degli infortunati.

Juventus: l'infortunio di Chiellini valutato nelle prossime ore
www,calcionews24.com

Ennesima tegola in casa Juventus, che dopo l'importante vittoria di ieri sera contro il Napoli deve fare i conti con l'emergenza in difesa a causa dello stop di Giorgio Chiellini, le cui reali condizioni verranno sicuramente valutate nelle prossime ore. Costretto al cambio al minuto quaranta del primo tempo per un dolore al flessore della coscia destra, il difensore bianconero ha subito compreso l'entità del problema, probabilmente una ricaduta del fastidioso infortunio che lo ha spesso tenuto fuori dai campi di gioco nelle ultime uscite.

Pilastro portante della nota BBC, la difesa a tre che ormai da cinque anni appare intoccabile nelle gerarchie bianconere, Chiellini è ormai da tempo martoriato da questo problema ed un eventuale lungo stop complicherebbe e non poco i piani di un Allegri già costretto a non considerare, per i prossimi impegni, Pjaca e Dybala, tasselli importanti per il loro alto tasso tecnico. A questi poi deve aggiungersi la prossima partenza di Benatia, che fra meno di un mese lascerà il gruppo per partecipare alla Coppa d'Africa. La condizione non ottimale di Chiellini, dunque, potrebbe rappresentare un problema di difficile soluzione e che potrebbe spingere Allegri ad un obbligato cambio tattico dati i pochi centrali difensivi a disposizione.


Share on Facebook