Juventus, N'Zonzi e Kessiè i nomi caldi per il centrocampo

La Juventus è intenzionata a rimpolpare il suo centrocampo. Questi i nomi più caldi che circolano nell'ambiente bianconero.

Juventus, N'Zonzi e Kessiè i nomi caldi per il centrocampo
Juventus, N'Zonzi e Kessiè i nomi caldi per il centrocampo

Non solo calcio giocato in casa Juventus. Si avvicina Gennaio e con esso anche il mercato di riparazione. La dirigenza bianconera sta valutando diversi prospetti soprattutto per il centrocampo, reparto in cui il duo Marotta - Nedved pare abbia posto maggiori attenzioni.

Dalla Spagna è tornato a rimbalzare nelle ultime ore, prepotentemente, il nome del centrocampista congolese, in forza al Siviglia, Steven N'Zonzi. Secondo il quotidiano andaluso "Estadio Deportivo", la Juventus avrebbe già espresso al Siviglia la volontà di pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro a Gennaio per portarlo a Torino. Dall'ambiente Juve al momento non arriva alcuna conferma. Proprio il congolese era già stato nel mirino dei bianconeri in estate ed il suo nome era stato fatto per "tamponare" la mediana dopo la partenza di Paul Pogba. Si è espresso Marotta pochi giorni fa in merito al profilo del giocatore in questione:" E' un calciatore davvero interessante, con grande esperienza anche a grandi livelli". Parole, ma nessuna trattativa ancora intavolata. C'è da dire che N'Zonzi andrebbe a rinforzare il centrocampo della Vecchia Signora solo per quel che concerne il campionato, in quanto sarebbe inutilizzabile in Champions League, avendola già disputata con il Siviglia.

Massima competizione continentale a cui potrebbe partecipare, senza alcun problema, Frank Kessiè, altro centrocampista seguito dalla Juventus. Per il giovane ivoriano si sono fatte avanti tante società, anche numerose big europee, interessate alle prestazioni del gioiellino letteralmente esploso nell'Atalanta del Gasp. La Juventus è pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro per strappare il sì della società bergamasca già a Gennaio. L'Atalanta invece sarebbe più propensa a mantenere Kessiè almeno fino a fine stagione per poi "affidarlo" alle sapienti mani bianconere. 

Gli altri candidati, ma leggermente staccati, restano i soliti noti già accostati alla Juventus nel corso di altre finestre di calciomercato. Sono Witsel, Tolisso, Matuidi e Luiz Gustavo.


Share on Facebook