Torino - Juventus, le formazioni ufficiali: Pjanic e Dybala out

Un fastidio lombare toglie il bosniaco dall'undici titolare di Allegri. Panchina anche per Dybala. Mihajlovic non sorprende.

Torino - Juventus, le formazioni ufficiali: Pjanic e Dybala out
Fonte immagine: Twitter @juventusfc

Meno di un'ora al fischio d'inizio del sentitissimo derby della mole. Torino e Juventus scenderanno in campo tra meno di un'ora per contendersi il dominio cittadino nel pomeriggio della sedicesima giornata di Serie A, ma in palio ci sono anche tre punti pesantissimi dal punto di vista della classifica. I bianconeri possono allungare sulle inseguitrici, sfruttando lo scontro diretto tra Milan e Roma, mentre i Granata vogliono riavvicinare la zona Europa e rialzare la testa dopo il 2-0 subito sul campo della Sampdoria una settimana fa. Le scelte dei due tecnici per gli undici iniziali sono già state rese note.

Fonte immagine: Twitter @juventusfc
Fonte immagine: Twitter @juventusfc

Conferme per Sinisa Mihajlovic, che si affida al classico tridente con Iago Falqué pienamente a disposizione, mentre Benassi ha smaltito l'influenza. Dietro invece Zappacosta vince il ballottaggio con De Silvestri per la maglia da titolare.

Torino (4-3-3) - Hart; Zappacosta, Castan, Rossettini, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falqué, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic

Massimiliano Allegri non potrà invece contare sul proprio fantasista, Miralem Pjanic, messo fuori gioco a causa di un fastidio lombare. Il posto del bosniaco lo prende Cuadrado, membro del tridente offensivo insieme a Higuain e Mandzukic, con Dybala inizialmente in panchina. Dietro l'escluso è Benatia, sono Rugani e Chiellini i centrali, mentre in mediana trova ancora spazio Sturaro, per garantire maggior fisicità.

Juventus (4-3-3) - Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

Juventus Football Club