Juventus, i convocati per il secondo match point Scudetto: c'è Khedira

Allegri in conferenza stampa svela qualche titolare di domani: Dani Alves, Chiellini, Alex Sandro e Marchisio saranno del match. Si va verso il 4-2-3-1 con i migliori per chiudere definitivamente il discorso contro il Crotone

Juventus, i convocati per il secondo match point Scudetto: c'è Khedira
Juventus, i convocati per il secondo match point Scudetto | www,espnfc.com

La sfida di domani alle 15 contro il Crotone potrebbe regalare il sesto Scudetto consecutivo alla Juventus, che potrebbe festeggiare il titolo davanti ai suoi tifosi allo Juventus Stadium con un turno d'anticipo. Il tecnico Massimiliano Allegri decide di convocare tutta la rosa: torna nella lista Sami Khedira, assente negli ultimi due impegni contro Roma e Lazio, e Miralem Pjanic, squalificato nella sfida che è valsa il primo trofeo stagionale di mercoledì; presenti anche Federico Mattiello e Moise Kean, unico assente l'infortunato Marko Pjaca. 

Probabile schieramento:

Per quanto riguarda la formazione, l'allenatore livornese dovrebbe optare per il 4-2-3-1: davanti al capitano Gigi Buffon, la linea difensiva sarà composta da Dani Alves sulla destra ed Alex Sandro sulla corsia opposta, con Chiellini al centro, come rivelato in conferenza stampa dallo stesso Allegri; l'unico dubbio è su chi affiancherà il numero 3 fra Bonucci, a cui potrebbe essere concesso un turno di riposo, e Benatia. Pjanic e Marchisio saranno il duo di centrocampo, mentre a sostegno del centravanti Gonzalo Higuaìn ci saranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic, uscito un po' malconcio dagli ultimi due incontri ma assolutamente imprescindibile per gli schemi bianconeri. 

Dunque Allegri non vuole più rischiare e sceglie i migliori, in modo da chiudere definitivamente ogni discorso sulla conquista del titolo. In particolare, Marchisio ha recuperato bene dopo l'affaticamento muscolare, come si è visto contro la Lazio per tutti i 90 minuti e partirà titolare, con Rincòn pronto a dargli il cambio a partita in corso; Khedira è disponibile, ma solo per la panchina e non verrà rischiato in vista della finale di Champions League contro il Real Madrid che si avvicina sempre di più. Anche Dybala sta bene e sarà presente dal primo minuto; sulla trequarti, grossa chance da non fallire per Juan Cuadrado, poco brillante nelle ultime uscite. 

La lista completa dei convocati: 

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
12 Alex Sandro
14 Mattiello
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero
34 Kean


Share on Facebook