Lazio, si ferma Keita

Brutta tegola in casa biancoceleste: Stefano Pioli dovrà rinunciare all'attaccante Balde Keita per i prossimi 15-20 giorni. Durante l'allenamento di questo pomeriggio il giocatore ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra.

Keita non sarà della sfida di domenica a Firenze. Il giovane attaccante esterno si è fermato durante la seduta pomeridiana. Inizialmente si ipotizzava un normale affatiamento muscolare, ma i successivi esami hanno messo in luce la gravità dell'infortunio.

Questo il comunicato emesso dalla società biancoceleste: "L'atleta Keita Balde Diaoè stato sottoposto in data odierna ad accertamenti strumentali presso la clinica Paideia. Tali accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione di I grado al livello del soleo sinistro. L'atleta ha iniziato le terapie del caso ed il tempo previsto per la ripresa dell'attività agonistica è di 2-3 settimane".

Durante questa settimana uno degli argomenti più caldi affrontati in casa Lazio riguardava proprio l'attaccante classe '95, poco utilizzato da Pioli in questa prima parte di stagione. Ma ora Keita - durante questo arco di tempo - dovrà stare fuori in maniera forzata.