Lazio, Pioli recupera Basta e Candreva

Per il tecnico buone notizie in vista della trasferta di Reggio Emilia.

Lazio, Pioli recupera Basta e Candreva
Lazio, Pioli recupera Basta e Candreva

Una settimana di assoluta tranquillità. Mentre l'Italia si gode il rinascimento europeo, Stefano Pioli prepara la trasferta di Reggio Emilia in casa del Sassuolo. Tre punti pesanti, perché il calendario propone nel turno successivo lo scontro diretto con la Fiorentina di Montella. La Lazio, quarta in classifica, con un punto in più della viola, punta a mantenere le distanze, prima dell'incrocio dell'Olimpico. 

Buone notizie sul fronte difensivo. Pioli recupera Basta, pronto a riprendersi la corsia di destra, mentre al centro Mauricio si prepara ad affiancare De Vrij. Cana soffre per un fastidio alla schiena e siede in panchina. Davanti la Lazio naviga nell'oro. La lunga assenza di Djordjevic non sembra penalizzare il club biancoceleste, perché Klose è di nuovo in condizione e il terzetto alle spalle del centravanti tedesco distilla energia e talento. 

Candreva, dopo il curioso infortunio con il Palermo, è arruolabile e con F.Anderson e Mauri si colloca sulla trequarti. Parolo e Biglia a costruire in mediana.

Il modulo prescelto è il 4-2-3-1, l'alternativa possibile il 4-3-3. In quel caso, capitan Mauri pronto ad abbassarsi in mediana.

Assenti Konko e Lulic, unico ballottaggio tra i pali. Marchetti parte favorito su Berisha.  


Share on Facebook