Lazio, Djordjevic fuori un mese, Basta due settimane. Rientrano Klose e De Vrij.

Doppia tegola per Pioli, out i serbi Djordjevic e Basta. Ma non solo cattive notizie per il tecnico laziale, Klose e De Vrij stanno recuperando.

Lazio, Djordjevic fuori un mese, Basta due settimane. Rientrano Klose e De Vrij.
Lazio, Djordjevic fuori un mese, Basta due settimane. Rientrano Klose e De Vrij.

La Lazio è arrivata alla pausa per la Nazionali in crescita e con il morale alto grazie alla vittoria in casa contro il Frosinone dell'ultima giornata. Questi giorni di pausa sono una buona occasione per dare un'occhiata all'infermeria di Stefano Pioli. Bilancio in equilibrio per l'allenatore biancoceleste con due nuovi stop, ma anche due recuperi importanti in vista della ripresa.

Gli infortunati

Filip Djordjevic dovrà stare fermo 30-40 giorni, esami clinici hanno diagnosticato una lesione al grande adduttore. L’attaccante serbo sembra non uscire più dalla morsa degli infortuni. Dopo la frattura alla caviglia rimediata in Lazio-Milan della scorsa stagione, il rientro e una ricaduta, così ora, quando le cose sembravano finalmente rimettersi in ordine, Djordjevic vede sfumare l’occasione di poter scalare definitivamente le gerarchie in attacco. Infatti con l’infortunio di Klose e con un Matri a mezzo servizio, per l'ex Nantes si erano profilate delle occasioni importanti, alle quali lui aveva risposto presente, ma a cui, causa infortunio, non potrà dare continuità.

Invece Federico Marchetti, uscito anzitempo contro il Frosinone per uno scontro con Paganini, ha postato un’immagine su Twitter, scrivendo che non mollerà e che vuole tornare a difendere i pali biancocelesti il prima possibile. Per lui si tratta solamente si riassorbire la forte contusione emersa dallo scontro facciale avvenuto durante il match.

La partita contro il Frosinone è stata un "trionfo" di infortuni per la Lazio. "Basta cadendo ha riportato una lussazione della spalla che ho ridotto in campo, l'abbiamo fatto uscire, gli è stato applicato un tutore, faremo dei controlli nei prossimi giorni ma 15/20 giorni dovrà tenerlo, faremo di tutto per rendere brevi i tempi" ha dichiarato il medico della Lazio Stefano Bianchini ai microfoni di Lazio Style Channel. Anche il numero 8 laziale quindi dovrà stare fermo almeno due settimane. Spazio probabilmente a Konko alla ripresa del campionato.

I rientri

Per Pioli non solo notizie negative come dicevamo. Al rientro in campionato, contro il Sassuolo, dovrebbero tornare a disposizione Miroslav Klose e Stefan De Vrij. Due pedine sicuramente importanti per le idee di Pioli. Klose da tempo si allena in gruppo senza forzare, l'obiettivo sarebbe quello di averlo disponibile direttamente nella gara col Sassuolo. Il difensore olandese ha ripreso a correre, se non ce la dovesse fare contro gli emiliani, rientro previsto per la gara di Europa League contro il Rosenborg il 22 ottobre.
 

Società Sportiva Lazio