Verso Lazio-Verona, Pioli recupera Candreva e Kishna. Patric verso la maglia da titolare

La Lazio si prepara ad affrontare una sfida difficile contro una squadra reduce da ottime prestazioni. Per fortuna l'infermeria comincia a svuotarsi...

Verso Lazio-Verona, Pioli recupera Candreva e Kishna. Patric verso la maglia da titolare
Antonio Candreva vicino al rientro e pronto a guidare la squadra

Giovedì la Lazio scenderà in campo, in un Olimpico molto probabilmente deserto, contro un Verona reduce da prestazioni positive. I biancocelesti continuano ad essere in un periodo di prestazioni molto altalenanti, e la partita contro i veneti potrebbe segnare una svolta per i biancolesti, soprattutto per Stefano Pioli. Nella giornata di oggi, alcuni quotidiani hanno analizzato la situazione dell'allenatore. I risultati faticano terribilmente ad arrivare, nella squadra non è presente quella sintonia che ha portato al campionato strepitoso dell'anno scorso ed il pubblico, per motivi extra-calcistici, non viene incontro al tecnico. Pioli che, secondo alcune voci, starebbe pensando ad un suo allontanamento dalla Lazio. La partita con l'Hellas potrebbe dire molto, e lo stesso tecnico lo sa.

In caso di un'ennesima sconfitta queste voci potrebbero diventare sicuramente concrete. Il Verona è in ripresa e lo ha dimostrato nelle partite contro l'Inter e l'Atalanta, ed ha bisogno di continuare a fare punti per tentare di compiere l'impresa della salvezza. Sarà sicuramente una sfida tosta per la Lazio che incontrerà un'avversaria che sicuramente lotterà su ogni pallone e con grande intensità, pronta a non mollare nemmeno un centimetro. Lo stesso Pazzini ha caricato l'ambiente: "Giovedì affronteremo la Lazio, sarà una partita difficile ma adesso possiamo tutto. Andiamo a Roma per giocarcela come oggi, sicuramente sono una squadra di qualità. Molti ci danno per morti, ma tutti si accorgeranno che non è così".  

Per fortuna l'infermeria sembra venire in aiuto ed ecco che si rivedono oggi in allenamento Antonio Candreva e Ricardo Kishna. Due giocatori, sopratutto il primo, che possono dare un contributo importante alla squadra, che giovedì sera siederanno in panchina. In recupero anche Onazi e Lucas Biglia, che sicuramente sarà presente nella partita d'andata contro il Galatasaray. Rimangono in dubbio le convocazioni di Radu e Bisevac, che nella giornata di oggi continueranno ad allenarsi in disparte. Intanto confermata l'entità dell'infortunio di Basta. Il terzino serbo sarà costretto a stare fuori dal campo per tre settimane. Continua a scalciare Patric che giovedì sarà schierato titolare.


Share on Facebook