Lazio, Formello: torna Candreva, ma Inzaghi ha i giocatori contati

Nell'anti-vigilia del match casalingo contro la Sampdoria, Simone Inzaghi deve fare i conti con numerose assenze.

Lazio, Formello: torna Candreva, ma Inzaghi ha i giocatori contati
Fonte: www.timeoutchannel.it

Dal quartier generale biancoceleste trapelano notizie positive (il ritorno in gruppo di Antonio Candreva), ma anche notizie negative, inaspettate. Perchè sul campo di allenamento non sono presenti Gentiletti, Basta, Lulic e Biglia: tre assenze che allarmano ma di cui non si sa il motivo. Forse mister Inzaghi ha concesso loro un giorno di risposo visto l'impegno infrasettimanale, forse altre motivazioni. Al concreto oggi niente prove tattiche perchè i giocatori erano contati, tanto che si è aggregato Verkaj della primavera.

Oltre ai lungodegenti Radu e Kishna, gli altri indisponibili al momento sono Matri e Bisevac, finiti ko prima della partita con la Juventus. A questo quartetto si è aggiunto Parolo, in forte dubbio per la partita con la Sampdoria: oggi il centrocampista della Nazionale italiana ha fatto accertamenti in clinica per il problema al polpaccio rimediato a Torino.

Due terzi di centrocampo titolare rischiano di non essere disponibili per domenica pomeriggio, ma l'attacco non è messo tanto meglio, perchè Klose continua ad avere problemi alla mano e alla schiena: pronto Filip Djordjevic a sostituire eventualmente il tedesco. Sulle fasce Keita è il titolare di Inzaghi, molto probabilmente insieme a lui tornerà a correre dal primo minuto Antonio Candreva: panchina per Felipe Anderson. Domani la rifinitura, con molti dubbi di formazione. Dubbi di uomini, perchè il 4-3-3 sembra ormai assodato.