Atalanta-Lazio, ultime da Formello: Lukaku titolare, Keita e Kishna ai fianchi di Immobile

Questa mattina Simone Inzaghi ha diretto la prima vera prova tattica anti-Atalanta. I biancocelesti si preparano alla prima di campionato.

Atalanta-Lazio, ultime da Formello: Lukaku titolare, Keita e Kishna ai fianchi di Immobile
Foto da corrieredellosport.it

Inzaghi ha le idee chiare. Non sembrano esserci dubbi di formazione per l'esordio in campionato, la Lazio ha il suo uncidi titolare: modulo 4-3-3. Scelte dettate da qualche indisponibilità e da idee ormai consolidate nelle gerarchie di Inzaghi. Senad Lulic e Stefan Radu saranno i due assenti della partita, entrambi non al meglio hanno saltato la seduta mattutina, si cerca di recuperarli per la seconda giornata. Felipe Anderson è ancora in Brasile con la nazionale Olimpica, sarà disponibile dalla terza giornata di campionato.

La Lazio che scenderà in campo verrà difesa tra i pali da Federico Marchetti, per Inzaghi è lui il titolare: Berisha siederà in panchina. In difesa Basta correrà sulla destra, sulla sinistra il neo arrivato Lukaku. Il centrale che affiancherà De Vrij sarà Wesley Hoedt, che vince il ballottaggio con Wallace e Mauricio. Bastos si deve ancora integrare nei meccanismi della squadra e per questa gara non verrà preso in considerazione da Simone Inzaghi. 

A centrocampo dirigerà Lucas Biglia, ai suoi fianchi l'inamovibile Marco Parolo ed il serbo Milinkovic-Savic, preferito a Cataldi e Leitner. Morrison sarà la carta a partita in corso, nel 4-3-3 Inzaghi fatica a trovargli una giusta collocazione. Il tridente offensivo sarà composto da Keita a sinistra, Kishna a destra, Ciro Immobile centravanti centrale. Filip Djordjevic partirà dalla panchina. 

Società Sportiva Lazio