Lazio, arriva l'Empoli e si rivedono Keita ed Anderson

Nella seduta pomeridiana è stata provata la probabile formazione che domenica affronterà l'Empoli in casa. Biglia recuperato, Wallace all'esordio.

Lazio, arriva l'Empoli e si rivedono Keita ed Anderson
foto 90min.com

Con la seduta pomeridiana di allenamento presso il centro sportivo di Formello, la Lazio prova a prendere le misure per la partita di domenica contro l’Empoli che si giocherà allo stadio Olimpico alle ore 15. Simone Inzaghi non cambia modulo di gioco ma cambia alcuni uomini in campo, a causa di alcuni infortuni rimediati. 

Sembrano recuperati Lucas Biglia, che già ieri si era detto fiducioso sul suo ritorno in campo proprio all'ingresso nella clinica per i controlli, ma che probabilmente partirà dalla panchina nella sfida casalinga, e Milinkovic Savic, che giocherà con un tutore al dito. Non c’è stato allenamento per gli infortunati, Bastos, che rimarrà fuori un mese, Dusan Basta e Federico Marchetti.

Il modulo sarà con molta probabilità ancora un  3-4-1-2, già visto contro le sfide con il Pescara ed il Milan. Tra i pali rivedremo Strakosha, mentre  davanti a lui la difesa sarà composta di nuovo da tre giocatori, con Wallace, che prenderà il posto di Bastos sul centrodestra, ed affiancherà De Vrij e Radu.

Il centrocampo sarà organizzato da Parolo e Cataldi sulla mediana,  mentre  sulle corsie esterne ci saranno Felipe Anderson e Lulic. Davanti ci sarà Milinkovic Savic che andrà in supporto delle due punte, Ciro Immobile e  Keita, che partirà titolare dal primo minuto al posto di Djordjevic. L'arbitro della sfida sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. 

Società Sportiva Lazio