Lazio, Inzaghi conferma le scelte di Udine: Keita-Immobile-Anderson davanti

La Lazio si prepara in vista della sfida di questa domenica contro il Bologna. I biancocelesti si affidano al brillante Keita e al nazionale Ciro Immobile.

Lazio, Inzaghi conferma le scelte di Udine: Keita-Immobile-Anderson davanti
Ciro Immobile, attaccante della Lazio. Foto da mediagol.it

La Lazio confermerà l'assetto tattico visto nell'ultima gara di campionato ad Udine contro l'Udinese: già questa è una notizia. Simone Inzaghi aveva sinora cambiato quasi sempre modulo, ridisegnando la propria squadra in base all'avversario di giornata. Ma l'allenatore piacentino questa volta vuole dare continuità alla Lazio col 4-3-3, ha apprezzato molto la gara vinta 3-0 ad Udine, quindi è intenzionato a riproporre lo stesso assetto, con forse qualche variazione nell'undici titolare. 

Confermato il 4-3-3, Inzaghi questa volta può scegliere chi mandare in porta tra il giovane Strakosha ed il rientrante Federico Marchetti: dubbio che si scioglierà solo con l'uscita delle formazioni ufficiali. Difesa confermata rispetto all'ultima uscita: De Vrij al centro con Hoedt, Patric sulla destra (Basta ancora out). Solo una variazione sull'out di sinistra, perchè Lukaku è alle prese con un problema alla caviglia rimediato in nazionale, quindi è pronto a riprendersi il posto Stefan Radu, assente contro l'Udinese per una puntura di insetto.

A centrocampo Inzaghi proporrà di nuovo Parolo regista davanti alla difesa, le due mezz'ali saranno ancora Milinkovic-Savic e Senad Lulic: ancora verso una panchina Danilo Cataldi. In avanti il tridente non può che essere confermato per quanto ha brillato nell'ultima vittoria: il galvanizzato Immobile guiderà l'attacco coadiuvato ai fianchi da Keite Balde Diao (fresco di gol e assist in nazionale) e Felipe Anderson (in cerca di gol, l'ultimo ben 8 mesi fa).
 

4-3-3 che in fase difensiva diventa più un 4-1-4-1, con Parolo da schermo davanti alla difesa e Keita e Anderson quasi sulla linea dei centrocampisti

Società Sportiva Lazio