Si preannuncia una girandola di portieri in casa Lazio. Dopo 6 stagioni, Federico Marchetti è pronto a salutare i biancocelesti. L’estremo difensore non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2018 e sarà divorzio in estate: da definire se l’accordo verrà risolto o se verrà ceduto a fronte di un corrispettivo, seppur minimo. Sulle sue tracce c’è il Torino, che dopo gli addii di Joe Hart e Daniele Padelli è alla ricerca di due nuovi portieri – è forte anche l’idea Sirigu per i granata. Per Marchetti, questo è stato un anno molto complicato, sia per via di diversi infortuni, sia per la contemporanea esplosione di Thomas Strakosha: l’ultima sua apparizione ufficiale risale al 5 febbraio scorso – 6-2 in casa del Pescara – ed in totale, fra Serie A e Coppa Italia, le presenze sono solo 18.

Anche Ivan Vargic saluterà la Lazio: acquistato come vice Marchetti, il croato ha subìto il sorpasso nelle gerarchie da parte di Strakosha, finendo ai margini della squadra – prima ed unica presenza stagionale, la sconfitta per 1-3 all’Olimpico contro l’Inter nella 37esima giornata.

Dunque, la strategia di Igli Tare è quella di cercare comunque un portiere di alto livello da affiancare al classe ‘95 albanese ed al momento le opzioni sono due. Una è quella rappresentata da Norberto Neto, in uscita dalla Juventus: sul brasiliano, in cerca di una piazza dove poter fare il titolare c’è l’interesse anche del Napoli. La seconda pista è quella che porta a Mattia Perin: vecchio pallino della Lazio, il classe ‘92 italiano è reduce da una stagione travagliata con la maglia del Genoa, vista la rottura del legamento crociato subita nella gara contro la Roma l’8 gennaio scorso che lo ha costretto a restare fuori per tutto il resto del campionato; anche su quest’ultimo però la concorrenza non manca.

Infine, è probabile che il terzo portiere dell’anno prossimo sia Marius Adamonis, lituano classe ‘97, autore di una buona annata nella Primavera biancoceleste.

VAVEL Logo
About the author