Nella serata di ieri, durante l'evento "Di padre in figlio", importanti le parole del patron della Lazio Claudio Lotito, che ha di fatto salutato prematuramente Lucas Biglia, possibile prossimo acquisto di un Milan pronto a tornare nel Pantheon del nostro calcio. Interrogato durante la serata, Lotito ha confermato la distanza che intercorre tra la società e l'argentino, ribadendo la ferma volontà di non vendere, a priori, nessuno: "Non abbiamo interesse a cedere nessuno -  ha detto - Il problema è che i giocatori non sempre sono delle bandiere e preferiscono altre soluzioni".

Nel prossimo mercato, continua Lotito, la Lazio cercherà di rinforzarsi: "Quello che ricaveremo dalle cessioni lo utilizzeremo per prendere altri giocatori più forti. Qualunque cosa succederà, la società rinforzerà la squadra e prenderà qualcuno ancora più forte. Noi non abbiamo bisogno di vendere. Alcuni giocatori abbiamo fatto di tutto per trattenerli, ma se non accetteranno, ce ne faremo una ragione. Ci adegueremo e ci faremo trovare pronti perché c'è anche il rischio di perderli a zero". 

Parole molto indicative, che sottolineano una tendenza laziale non sempre benaccetta da parte di alcuni tifosi. Ancora una volta, infatti, Lotito e Tare ritoccheranno la rosa, lasciando probabilmente partire talenti che avrebbero fatto molto comodo in vista dell'Europa League. Salutare un centrocampista del peso specifico di Biglia, infatti, abbasserebbe il livello tecnico della rosa e difficilmente, vista anche la disponibilità economica della rosa, si potrebbe trovare un profilo adatto per sostituirlo. L'importante, in caso di cessione, è dunque quello di remunerare il più possibile, avendo così a disposizione un tesoretto non da poco per costruire la Lazio che verrà. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.