Quasi certamente la Lazio perderà nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, ormai alle porte, il regista argentino Lucas Biglia. Il MIlan è forte sul calciatore, ed a giorni potrebbe arrivare quell'accelerata decisiva che potrebbe rendere ufficiale questa operazione. Perdere un uomo del talento e del carisma di Biglia è un duro boccone da mandar giù, e per prevenire a questa probabilissima partenza, la dirigenza biancoceleste è già al lavoro per cercare di acquistare il suo erede. Il direttore sportivo Igli Tare punta forte su Lucas Torreira, il quale ha brillato nella sua prima annata in Italia, dimostrando nonostante la giovane età (classe ’96) grandi doti tecniche e personalità da vendere. Nel 4-3-3 di Inzaghi, ma anche nel 3-5-2 adottato sul finire del campionato dall'allenatore, Torreira troverebbe l'ideale collocazione nel ruolo di playmaker, davanti alla difesa.

In realtà la Sampdoria è intenzionata a trattenerlo, seppur la situazione riguardo al suo rinnovo contrattuale resta spinosa. Il calciatore, ma soprattutto il suo agente, stanno spingendo verso altre destinazioni di maggiore spessore rispetto al club blucerchiato, e proprio in questo quadro la Lazio potrebbe essere la scelta sulla quale la volontà del brasiliano potrebbe ricadere. E' in fase embrionale la trattativa, che di certo non si presenta semplice. Il ds Tare ha chiesto informazioni alla Sampdoria, ma per il momento non ne è nato un vero negoziato tra le parti.

Sempre sull'asse Roma-Genova, che resta parecchio caldo, la società capitolina ha chiesto informazioni ai blucerchiati riguardo le possibilità circa un passaggio di Luis Muriel nella Capitale. I margini per poter operare però in questo caso appaiono ridotti ai minimi termini, in quanto Massimo Ferrero chiede per il colombiano cifre esorbitanti, fuori dalla portata di Claudio Lotito. Si lavorerà ancora su questo obiettivo, la Lazio proverà a far smuovere la Samp dalla netta posizione assunta, ma è spuntato nel frattempo un nome nuovo, quello di Leonardo Pavoletti, in uscita dal Napoli, poichè chiuso nell'attacco azzurro dalla feroce morsa di Dries Mertens ed Arkadiusz Milik. Nel caso di Muriel, si tratterebbe di un ottimo sostituto di Keita Balde, mentre il centravanti napoletano andrebbe a rivestire il ruolo di vice Immobile.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.