Seedorf:"Peccato per il risultato, ma complimenti ai miei ragazzi"

Il Milan, dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio e colpito due legni nel primo tempo con Kakà e Poli, esce sconfitto da San Siro. Decide Diego Costa nel finale. Il tecnico olandese guarda il bicchiere mezzo pieno

Seedorf:"Peccato per il risultato, ma complimenti ai miei ragazzi"
seedorf

Peccato per la sconfitta arrivata in una serata che sembrava potesse portare ad un risultato diverso vista la prova rossonera: "I ragazzi hanno fatto una grande partita, anche i tifosi hanno creato un grande ambiente, è stata una grande serata di Champions League. Peccato per il risultato, ma abbiamo avuto tante risposte positive questa sera. Fino al 25' della ripresa ho visto una bella partita, gli ultimi 20' invece siamo calati fisicamente, mentre loro sono cresciuti."

Mattia De Sciglio, che ha riportato una contusione e una distorsione alla caviglia, verrà valutato nella giornata di domani: "Sapremo domani come sta, non dovrebbe essere però nulla di grave. È stato un fallo davvero brutto. " 

Sicuramente uno dei migliori Milan di questa stagione: "Della squadra mi sta piacendo tanto lo spirito, si aiutano tanto in campo, hanno tirato in porta, ho visto tanti inserimenti. Nel primo tempo ho visto un bel gioco. Le risse non sono da Milan, i ragazzi non sono caduti nelle provocazioni. A Madrid sarà una gara difficile, ma abbiamo tempo per prepararci, ora dobbiamo pensare al campionato. I consigli ai giocatori? I momenti morti della partita sono i migliori, cerco di sfruttare al massimo questi momenti delle partite per dare indicazioni" Complimenti all'Atletico :" è una squadra che sa giocare a calcio, come ha dimostrato negli ultimi minuti della partita quando hanno avuto più spazi. Le posizioni dei trequartisti? Conosco bene le caratteristiche dei giocatori, Poli ha fatto una grande gara a livello tattico, così come de Jong ed Essien. Poli sa giocare in tante posizioni, è un ragazzo che vedo bene e ha dato uncontributo importante questa sera. L'Atletico non cambia modo di giocare in casa e fuori, vedremo più avanti cosa fare là. Balotelli? Anche lui è da valutare, domani sapremo meglio".

Sorriso amaro per Riki Kakà in mix-zone: “Ci rimane questo amaro in bocca, dopo un primo tempo bellissimo, se i due tiri sul palo fossero entrati parleremmo di un’altra partita. Non era il risultato che volevamo ma avremo la carica per cercare di andare lì e provare a vincere. Stasera ci è mancato il gol, la partita l’abbiamo affrontata bene, l’avevamo preparata in modo positivo. Loro hanno sfruttato l’unica ghiotta occasione avuta. Sono comunque ottimista. Seedorf ci ha detto che abbiamo fatto una bella partita, possiamo ancora farcela”.

AC Milan