Taarabt critica Balotelli: “Non è un campione, sa solo tirare forte”

Le dichiarazioni rese dal ex giocatore rossonero: "Vorrei tornare in Italia". Il Milan torna ad allenarsi oggi, senza Rami che salterà il match con la Roma

Taarabt critica Balotelli: “Non è un campione, sa solo tirare forte”
Taarabt critica Balotelli: “Non è un campione, sa solo tirare forte”

Adel Taarabt,fantasista del QPR con un passato recente al Milan, è stato ospite ieri sera di Sky Football Night, parlando soprattutto dei rossoneri e della sua voglia di tornare. Ecco quanto dichiarato:"Quando sono arrivato al Milan tutti mi dicevano che Balotelli era fortissimo, io ci ho giocato e posso dire che è forte, ma non mi è parso un giocatore di classe mondiale. È un giocatore normale, non un fenomeno. Posso dire che è un giocatore che tira forte ma non gioca per la squadra, oppure se lo fa come adesso a Liverpool poi non segna. Ha avuto tante chance, dal City al Milan, e le ha sprecate tutte".  E pensare che Taarabt solo un anno fa aveva paragonato Balotelli a Ibrahimovic

Taarabt poi confessa che vorrebbe tornare in Italia: "Speriamo l'anno prossimo di riuscire a tornare. Quando sono tornato dopo il prestito al Milan, l'ho detto subito a Redknapp e lui si è imbufalito e si è messo subito contro di me. Sono arrivato al Milan perché mi voleva Seedorf in rossonero, poi Inzaghi ha deciso di puntare su altri giocatori ma per un ritorno al Milan sarei disposto anche a prendere meno soldi di quelli che guadagno ora. Il calcio inglese? È più bello e di più alto spessore tecnico, ma io preferisco l'Italia" 

Diamanti torna in Italia: il Milan ci prova? - Alessandro Diamanti in forza al Guangzhou dovrebbe lasciare la Cina per tornare presto, molto presto in Italia. il Milan ci sta pensando da tempo, soprattutto considerando la partenza ufficiale di Honda per la Coppa d’Asia che gli impedirà di giocare con i rossoneri per tutto il mese di gennaio. Avranno anche parlato di questo Galliani e Inzaghi: Come accade ogni martedì l'amministratore delegato rossonero sta pranzando con mister Inzaghi.

 Il Milan torna ad allenarsi oggi alle 14,30, dopo l'allenamento di ieri mattina in vista per la trasferta contro la Roma, ma sarà emergenza totale per il Milan: alle assenze sicure di Abate, Alex e De Sciglio c’è da aggiungere il forfait praticamente certo di Adil Rami: il francese, uscito nella gara contro il Napoli per un problema alla coscia destra, ha avuto uno stiramento ed è praticamente impossibile che possa recuperare per la partita contro gli uomini di Garcia.

AC Milan