Milan, altro colpo: arriva Paletta

Il centrale argentino arriva a rinforzare il reparto arretrato di Inzaghi.

Gabriel Paletta saluta il Parma e sposa il Milan. 3 milioni di euro, questo quanto sborsato da Galliani per acquisire il centrale argentino, giunto in maglia ducale fino all'azzurro. Manca solo l'ufficialità, ma la trattativa è a tutti gli effetti chiusa, con il difensore che sta svolgendo ora le visite mediche, prima di aggregarsi alla squadra. 

Paletta è il terzo innesto del reparto arretrato, dopo l'arrivo dalla Russia di Bocchetti e dal Genoa di Antonelli. Inzaghi può così contare su un giocatore d'esperienza, già calato nella realtà italiana, che rimpolpa un comparto in forte difficoltà, stante la squalifica di Mexes - addio vicino a fine anno - e gli infortuni di Zapata e Bonera. 

Nella gara interna col Parma, il tecnico si è visto costretto a rilanciare Zaccardo, autore della rete del 3-1, non avendo alternative al centro e sul fronte esterni. Solo Rami e Alex tra i disponibili nel mezzo, con Albertazzi carta dalla panchina. Giusto quindi intervenire in questo settore, per consentire alla squadra di lanciare la rincorsa all'Europa.


Share on Facebook