Verso Milan - Cesena, a centrocampo ritorna Montolivo

In vista del match cruciale di domenica recuperano Montolivo, Bonaventura e Bonera. Ancora in dubbio Muntari ed Alex operato al naso, in campo con la maschera protettiva.

Verso Milan - Cesena, a centrocampo ritorna Montolivo
Verso Milan - Cesena, a centrocampo ritorna Montolivo

Ultima spiaggia per Filippo Inzaghi domenica contro il Cesena, una partita assolutamente decisiva per il proseguo del campionato del Milan e, soprattutto, per il futuro del mister sulla panchina rossonera, con la squadra che di certo non arriva al  meglio,ma dall’infermeria arriva una nota positiva tra le tante stonate di questo periodo. Il  tecnico rossonero si affiderà all'esperienza dei senatori: Bonera e Montolivo. Entrambi, infatti, hanno superato i rispettivi problemi fisici: hanno lavorato con il gruppo e saranno regolarmente convocati.  Montolivo rientrerà in mediana, davanti alla difesa pronto a dare quella giusta qualità a metà campo assieme a De Jong. Ancora dubbi sul recupero di Sulley Muntari,con Poli prima alternativa.  Alex dovrebbe essere a disposizione e potrebbe andare in panchina ed eventualmente essere della partita con una vistosa maschera a protezione del naso appena operato. Si svuota ulteriormente, quindi, l’infermeria anche se l’emergenza resta sempre molto seria. Infatti non saranno disponibili: Zapata, Abate, De Sciglio per infortunio, Mexes, Paletta e Diego Lopez per squalifica; ll titolare sarà Abbiati con due babies in panchina: Stefano Gori e Gigi Donnarumma. Forfait quasi certo, invece, per Cristian Zaccardo. Giornata intensa quelli di oggi a Milanello, con una doppia seduta che continua la preparazione in vista della partita di domenica pomeriggio.

Milan (4-2-3-1)- Abbiati; Bonera, Ram/Alexi, Bocchetti, Antonelli; Montolivo, De Jong; Bonaventura, Menez, Cerci; Destro.

Milan allo sbando, alla ricerca delle certezze perdute. Filippo Inzaghi sulla graticola, domenica sarà il giorno del giudizio.


Share on Facebook