Milan, oggi visite mediche e firma per Bacca: atteso l'annuncio

Il colombiano è ad un passo dal vestire la maglia rossonera

Milan, oggi visite mediche e firma per Bacca: atteso l'annuncio
Milan, oggi visite mediche e firma per Bacca: atteso l'annuncio

Carlos Bacca e il Milan sono sempre più vicini. I rossoneri non si vogliono fermare, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Bertolacci e aver praticamente preso l'attaccante classe '86 del Siviglia, Adriano Galliani punta nuovi obiettivi per consegnare una rosa competitiva a Sinisa Mihajlovic.

L'ex allenatore doriano ha chiesto un nuovo attacco entro la fine di luglio e il Milan lavora per accontentare il serbo. Nella giornata di oggi l'attaccante del Siviglia firmerà il contratto che lo legherà al Milan, non prima però di essersi sottoposto alle visite mediche di rito. Ecco perchè il dottor Stefano Mazzoni, medico sociale del Club, e il direttore sportivo Rocco Maiorino sono partiti alla volta della Colombia.

Salvo improbabili colpi di scena, Bacca raggiungerà i suoi nuovi compagni insieme a Cristian Zapata il prossimo 20 luglio a Milanello, tempo di godere delle meritate vacanze estive post Copa America.  Protagonista dei successi in Europa League con la camiseta del Siviglia, Carlos Bacca sarà presto a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. 

Il mercato del Milan prende quota, ma dopo gli acquisti, è anche il tempo di qualche cessione. Obiettivo? Sfoltire la propria rosa. Il club di via Aldo Rossi ha ceduto Adil Rami al Siviglia. Lo ha ufficializzato il club andaluso sul proprio sito ufficiale. Rami ha firmato un contratto quadriennale e ritroverà il suo mentore Unai Emery. Inizialmente pareva accostato ai Rojiblancos nell'ambito dell'operazione per portare l'attaccante colombiano in Italia, e invece è  protagonista di una contrattazione a parte. Adil Rami lascia il Milan dopo due anni. Intanto è stato ufficializzato il rinnovo di Christian Abbiati fino al 30 giugno 2016. Il portiere è approdato al Milan nell'estate 1998. Per Gabriel, l'altro portiere, rinnovo fino al 2018.

Dopo Bertolacci e in attesa dell'ufficialità di Bacca, il calciomercato del Milan entra veramente nel vivo: ed ora si pensa al ritorno di Ibrahimovic..

AC Milan