Milan, trovato l'accordo con Luiz Adriano

Dopo il pranzo tra Galliani e il suo agente, è stata trovata l'intesa col giocatore, vicina anche quella con lo Shakthar.

Milan, trovato l'accordo con Luiz Adriano
Milan, trovato l'accordo con Luiz Adriano

Il Milan ha raggiunto l'accordo con Luiz Adriano: il club rossonero ha trovato infatti l'intesa con il giocatore e con il suo agente, Gilmar Velo, per ottenere l'attaccante a parametro zero dal 1 gennaio 2016, quando sarà svincolato. Ora il Milan parlerà con lo Shakthar per cercare di anticipare i tempi: il contratto del brasiliano con gli ucraini scadrà a dicembre, ma Adriano Galliani proverà a portare l'attaccante a Milanello già nel corso del calciomercato estivo. 

Il Milan ha proposto all'attaccante brasiliano un quadriennale da 3,5 milioni e messo sul piatto 7 milioni per convincere lo Shakhtar Donetsk. Beffata dunque la concorrenza della Roma, come ha confermato Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar, parlando ai microfoni di Teleradiostereo: “Non ci sono molte novità, noi vogliamo essere molto chiari con il ragazzo, non vogliamo che vada via anche se sappiamo la sua posizione. Il Milan è un grande club ma di certo non regaliamo Luiz Adriano. Se vogliono Luiz Adriano lo devono prendere ora e non a gennaio, non sarebbe corretto. Ho anche parlato il ragazzo spiegandogli come stanno le cose. A me piacerebbe restasse con noi ma è chiaro che non ostacoleremo mai un giocatore che ha fatto solo cose positive con la maglia dello Shakhtar. Se andrà al Milan? Non lo so, dovete chiederlo al suo agente. Di certo lo Shakhtar è pronto a trattare per cederlo subito e non lasciarlo andare a gennaio. L'Al Ahli? Il ragazzo aveva rifiutato la destinazione ma nel calciomercato può succedere di tutto. Chissà che non possano rientrare in corsa”.

E' stata una giornata decisiva per l'attacco del Milan. Dopo Carlos Bacca , Adriano Galliani ha praticamente definito l'affare Luiz Adriano. A meno di 24 ore dal raduno previsto per le 12 di domani, prende forma il Milan che verrà. E non accenna a fermarsi il mercato rossonero..

AC Milan