Romagnoli, possibile sfida di mercato tra Milan e Napoli

Alessio Romagnoli, dopo una grande stagione alla Sampdoria, è diventato un nome buono per diverse società di Serie A. Il Milan si è mosso per primo, il Napoli si è inserito nelle ultime ore.

Romagnoli, possibile sfida di mercato tra Milan e Napoli
Romagnoli, interessi per lui di Milan e Napoli

Una stagione importante alle spalle, la prima di fatto in cui gli è stata data fiducia. Alessio Romagnoli ha dimostrato a tutti di poterci stare nel calcio dei grandi. Adesso è tornato alla Roma che non vuole perderlo ancora una volta, magari definitivamente.

Come è normale che sia, però, le sirene di mercato cominciano ad aumentare intorno a Romagnoli. Intanto il Milan. Adesso a Milanello c'è Sinisa Mihajlovic, proprio l'allenatore che nella scorsa stagione ha mostrato a tutta Italia le qualità di Romagnoli con la Sampdoria. L'allenatore serbo sta spingendo tanto con Galliani e la dirigenza del Milan per avere Romagnoli per la sua difesa. E' lui uno dei profili giovani, mancino di piede, con qualità e personalità che il Milan ha individuato per fare il salto di qualità in difesa. Nonostante sia solo un classe 1995. Evidentemente però il Milan pensa sia già pronto.

Non solo i rossoneri però. Nelle ultime ore anche il Napoli di Sarri e De Laurentiis ha preso informazioni in maniera concreta su Romagnoli. Dopo Reina e Valdifiori, con Allan in arrivo, ecco che l'ex Sampdoria andrebbe a puntellare in maniera importante la difesa del tecnico toscano, reparto che l'anno scorso ha avuto più di un'incertezza. Sembra davvero tutto pronto per una vera e propria sfida di mercato. Il Milan ha abbozzato una prima offerta nell'ordine dei 15-18 milioni alla Roma per Romagnoli, il Napoli potrebbe fare una proposta nelle prossime ore. Sabatini continua a chiedere 30 per privarsi di Romagnoli. Il mercato continua ad animare queste torride giornate di Luglio. Romagnoli conteso tra Milan e Napoli.

AC Milan