Ufficiale: Mexes rinnova con il Milan fino al 2016

Il Milan spiazza tutti e con un brevissimo comunicato sul proprio sito ufficiale annuncia il rinnovo fino al 2016 di Mexes. Il giocatore sarà a Milanello Sabato.

Ufficiale: Mexes rinnova con il Milan fino al 2016
Mexes, ufficiale il suo rinnovo di contratto fino al 2016

"AC Milan comunica che Philippe Mexes ha prolungato il suo contratto al 30/06/2016 e sarà a Milanello sabato 11/07." 

Poche parole, ma che a sorpresa smentiscono tutte quelle che erano le voci degli ultimi giorni. Il Milan e Mexes proseguiranno nel loro rapporto per un altro anno, fino al 30 Giugno 2016.

Il rinnovo sembrava scontato qualche settimana fa, con stipendio diminuito e spalmato rispetto al precedente accordo. Lo stesso Mexes si era detto pronto ad un sacrificio economico pur di rimanere al Milan. Anche il Presidente Berlusconi si era espresso a favore di una permanenza del francese in rossonero, apprezzandone l'impegno e l'attaccamento alla maglia mostrato nella ultima travagliata stagione.

Sinisa Mihajlovic, invece, pareva aver bocciato il francese, più che altro a livello caratteriale e di tenuta mentale. L'annuncio di oggi spegne tutte le voci. Galliani e il Milan, comunque, continuano a lavorare su Romagnoli, obiettivo principale per rafforzare comunque la difesa a disposizione di Mihajlovic.

AC Milan