Milan, De Sciglio: "E' la strada giusta. Delle critiche? Me ne frego"

Il difensore rossonero dopo il ko contro l'Inter : "Delusi per il derby, meritavamo la vittoria. I giudizi di alcuni giornalisti non mi interessano"

Milan, De Sciglio: "E' la strada giusta. Delle critiche? Me ne frego"
Milan, De Sciglio: "E' la strada giusta. Delle critiche? Me ne frego"

Mattia De Sciglio dopo la sconfitta di domenica sera contro l'Inter non è demoralizzato: nonostante il ko nel derby, la prestazione della squadra rossonera ha lasciato buone sensazioni al difensore, come così ha ammesso ai microfoni di Milan Channel: "Aver perso il derby in questo modo ci ha lasciato tanta delusione per il risultato. Per quanto riguarda il gioco credo meritassimo noi la vittoria. Purtroppo i derby sono partite a sè in cui basta un singolo episodio per capovolgere la partita. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto molto meglio che nelle prime due partite. Abbiamo ritrovato il gioco mostrato nel pre-campionato. Penso che la strada sia quella giusta. Dobbiamo essere bravi a continuare su quella strada con la voglia che ci abbiamo messo domenica".

De Sciglio è contento della propria prestazione nel derby ma non di certi giudizi ricevuti da parte della stampa nelle ultime settimane: "A livello personale sono contento della prestazione perchè la prestazione di tutta la squadra è stata positiva. Poi chiaramente il risultato finale non mi ha permesso di godermi appieno la prestazione fatta. Per quanto riguarda i giudizi ci sono tanti giornalisti che fanno pagelle e commenti ancora prima di vedere le partite. Non è una cosa che mi interessa, le persone che ne capiscono di calcio sanno guardare e giudicare senza farsi influenzare". Sabato sera, il Milan ospiterà il Palermo: "E' sempre stata una squadra contro cui abbiamo sempre storicamente fatto fatica. Sono una squadra organizzata e hanno fatto bene in queste tre partite. Sono una squadra organizzata quindi non sarà una partita facile, come del resto qualsiasi gara. Noi dovremo essere ancora più concentrati e vogliosi rispetto al derby".

Chisura sui compagni di squadra. Il ritorno di Montolivo: "E' stato sicuramente importante ritrovarlo, si è visto anche domenica. Ha qualità tecniche e a livello di fluidità di gioco è importante. Questo non vuol dire che ci sia bisogno più di lui che di Nigel. Ognuno ha le sue caratteristiche e bisogna essere bravi ad adattarsi in base alle loro caratteristiche". E Balotelli: "Mario sta facendo bene e anche in allenamento si sta dando da fare tanto. Speriamo che continui così perchè il Mario visto domenica ci potrà dare una grossa mano in tutta la stagione"