Berlusconi: "Bacca mi piace parecchio, Balotelli può giocare ovunque in attacco"

Silvio Berlusconi ha parlato dopo la partita contro il Palermo a San Siro. Il Presidente del Milan è apparso carico e soddisfatto della prova offerta dai rossoneri.

Berlusconi: "Bacca mi piace parecchio, Balotelli può giocare ovunque in attacco"
Silvio Berlusconi, Presidente del Milan

Silvio Berlusconi si è presentato a San Siro per vedere dal vivo il Milan di Sinisa Mihajlovic. Vittoria e squadra in crescita, un grande Bacca e un sorprendente Calabria. Berlusconi non può che essere contento.

"Il Milan mi è piaciuto, ho visto una partita impregnata da un furore agonistico incredibile, raramente ricordo di aver visto un pressing così forte come quello che ha messo in campo il Palermo. Tanti giocatori a terra per falli, rimpiango i tempi belli in cui i giocatori avevano modo di ragionare, qui nessuno può farlo con questo tipo di calcio. Palle buttate in avanti, viene meno il gioco ragionato, il Milan ha fatto una buona prova, continuo a sperare che quando si è in vantaggio a 15 min dalla fine bisogna saper tenere palla, invece vedo che è molto difficile farlo, anche con le grandi squadre. Bisognerebbe far sparire la palla agli avversari, basta allenarsi, mi piacerebbe vederlo nel mio Milan invece non sono mai riuscito a vederlo. Il Milan è stato costruito per l’alta classifica, abbiamo fuori giocatori importanti, ho visto questa sera una metà campo in forma e capace. Montolivo ha distribuito palloni alla Pirlo, sono veramente contento". Mihajlovic piace: " Vedo la sua mano nel comportamento della squadra, dall’aspetto fisico, nello spogliatoio."

Si passa poi ai singoli: "Bacca non riesco ad accomunarlo ad altri giocatori avuti in passato, ha senso del gol ed ha grande fede, molto serio, mi piace parecchio. Questa sera non ha sbagliato un pallone, che Dio voglia che sia veramente un Balotelli diverso, appare molto riflessivo e serio. Ha fatto una serie di allunghi e passaggi dialogando con gli altri. Spero possa continuare così in futuro. Lo sento ogni tanto al telefono e mi sembra sereno, credo che abbia raggiunto il giudizio dell’età calcisticamente matura. Io lo vedo anche come trequartista, non dimentichiamo Menez fuori, speriamo di poterlo utilizzare. Ma Balotelli può fare i tre ruoli dell’attacco. Balotelli potrebbe fare il trequartista. Calabria ha fatto una partita dove ha conquistato gli spalti, c’erano tutti i tifosi per lui, è diventato il beniamino della Curva, applaudito continuamente."

Chiusura su Mr.Bee: "Ci hanno presentato il piano di commercializzazione del marchio, ci saranno delle entrate importanti, calcoliamo fino a 100 mln l’anno. Il Milan deve ritornare nelle squadre di semifinali e finali della Champions, e il Milan deve chiudere il bilancio in attivo. E’ venuto a Milano, abbiamo fissato appuntamento per il 30 settembre, ho informazioni positive dalle banche."