Verso Milan - Sassuolo: le probabili formazioni

Uno sguardo alle possibili formazioni che scenderanno in campo domenica pomeriggio a San Siro..

Verso Milan - Sassuolo: le probabili formazioni
Verso Milan - Sassuolo: le probabili formazioni

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore ore 15.00 andrà in scena a San Siro la sfida tra Milan e Sassuolo, match valido per la nona giornata di campionato  che vedrà contrapposte una squadra in evidente difficoltà, quella rossonera, e una in discreta forma, quella emiliana. Il Diavolo, reduce dalla sconfitta nel Derby-Expo, disputato nella giornata di mercoledì contro l'Inter, si troverà di fronte un Sassuolo in grande spolvero, quinto in classifica.

Per il Milan la partita sarà importante per decidere il futuro di Mihajlovic: se perderà infatti le prossime partite difficilmente potrà conservare la panchina rosssonera. Il tecnico si gioca tutto in 180′, con Bacca non al top e Balotelli che tarda a rientrare. Nei quattro precedenti disputati in Serie A, Milan e Sassuolo non hanno mai pareggiato: tre vittorie neroverdi e solo una rossonera. Il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più volte nel massimo campionato. 

QUI MILAN-  C’è da dire che nemmeno la buona sorte in questo momento assiste il tecnico che è alle prese con molti infortunati. Le condizioni di Andrea Bertolacci sono in deciso miglioramento, con il ginocchio sinistro del centrocampista rossonero meno dolorante: in caso non riesca a recuperare per il match di domenica, giocherà Poli. Cristian Zapata sarebbe balzato in cima alle preferenze di Mihajlovic, che ad inizio settimana era orientato a schierare contro il Sassuolo Mexes, ma la brutta prova del francese nel trofeo Berlusconi avrebbe spinto il tecnico serbo a cambiare idea, propendendo per l’ex Udinese, anche più di Alex e Rodrigo Ely. Tanti problemi per il reparto offensivo rossonero: Carlos Bacca si è allenato a parte ieri in quanto è alle prese con un affaticamento muscolare: c’è comunque moderato ottimismo per il recupero dell’attaccante colombiano, anche se la decisione finale verrà presa solo nelle prossime ore.  Dopo Napoli e Torino, Mario Balotelli salterà anche la sfida di domenica pomeriggio a San Siro contro il Sassuolo. L’attaccante milanista è ancora alle prese con la pubalgia e continua a lavorare a parte a Milanello. Niang e Menez sono ancora fermi, anche se l’ex Genoa ha ripreso a lavorare con la palla. Solo Luiz Adriano e Cerci non denotano problemi.

Mihajlovic dovrebbe puntare  tutto su un 4-3-3 che dovrebbe dare solidità alla squadra. Fra i pali, ancora una volta si vedrà Diego Lopez. Le chiavi della difesa affidate a Romagnoli e Zapata, Antonelli sulla sinistra mentre sull’out di destra Abate sembra preferito a De Sciglio. Centrocampo composto da Kucka, Montolivo, Poli (se Bertolacci non dovesse recuperare) ed in attacco il tridente formato da Cerci, Bonaventura e uno tra Bacca e Luiz Adriano, con il colombiano favorito. 

QUI SASSUOLO -  Tutti disponibili per il tecnico Di Francesco che risponde con il suo ormai classico 4-3-3. In attacco, spazio al tridente formato da Berardi, Floro Flores e Defrel. A centrocampo, Duncan dovrebbe sostituire Biondini afflitto da qualche problema fisico.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Antonelli; Kucka,Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Bonaventura. All.: Mihajlovic

Squalificati: -

Indisponibili: Niang, Menez, (Bertolacci ?), Balotelli

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. All.: Di Francesco

Squalificati: -

Indisponibili: Antei


Share on Facebook