ReVavel Juventus-Milan 0-1 1987/1988

Piccolo viaggio di Vavel nella storia delle grandi vittorie del Milan a Torino. Puntata di oggi dedicata agli anni '80 e alla sfida decisa da Ruud Gullit con un colpo di testa.

ReVavel Juventus-Milan 0-1 1987/1988
Ruud Gullit, braccato dai giocatori della Juventus

ReVavel è la rubrica di Vavel Italia che in questi giorni prima di Juventus-Milan vi accompagnerà all'atteso anticipo di Sabato sera dello Stadium tra bianconeri e rossoneri. Prima tappa negli anni '80.

10 Gennaio 1988, stadio Comunale di Torino, il Milan di Arrigo Sacchi affronta la Juventus di Rino Marchesi, alla prima stagione dopo il ritiro di Platini. I rossoneri sono al primo anno sotto la guida dell'ex tecnico del Parma e hanno aggiunto alla loro rosa Ruud Gullit e Marco Van Basten. I due saranno immediatamente decisivi perchè quella squadra rimontò il Napoli e andò a prendersi lo Scudetto di quella stagione, il primo successo di una lunga serie in quegli anni indimenticabili per tutti i tifosi rossoneri.

Questo il tabellino completo della gara:

Domenica 10 gennaio 1988, Stadio Comunale, Torino

JUVENTUS - MILAN 0-1: 62' Gullit

JUVENTUS: Tacconi, Favero, Cabrini, Napoli (46' Bonini), Bruno, Tricella, Alessio (64' Buso), Magrin, Rush, De Agostini, Laudrup I - All.: Marchesi 
MILAN: G. Galli, Tassotti, P. Maldini, An. Colombo, F. Galli, Baresi II, Donadoni (87' Bortolazzi), Ancelotti, Virdis (70' Massaro), Gullit, Evani - All.: Sacchi 
Arbitro: Longhi


Share on Facebook