Balotelli e Diego Lopez, riposo solo a Natale e Santo Stefano per tornare a disposizione

Mario Balotelli e Diego Lopez continueranno il loro lavoro di recupero a Milanello anche in questi giorni di vacanza per il resto della squadra. Pausa solo a Natale e a Santo Stefano.

Balotelli e Diego Lopez, riposo solo a Natale e Santo Stefano per tornare a disposizione
Mario Balotelli, al lavoro anche in questi giorni

Sinisa Mihajlovic ha dato appuntamento a tutta la squadra per il prossimo 28 di Dicembre, quando il Milan tornerà a lavorare dopo le vacanze legate al Natale. Non tutti, però, si fermeranno in questi giorni dati di vacanza. Nel caso specifico si parla di Mario Balotelli e Diego Lopez. Per loro vacanza solo il 25 e il 26.

SuperMario ha esultato sui social per i gol dei suoi compagni ieri sera contro il Frosinone e spera presto di tornare a poter aiutare Mihajlovic e i rossoneri. Il 2015 è stato un anno piuttosto complicato per Balotelli, poco campo, tanta panchina e diversi problemi fisici. L'ultimo legato alla pubalgia, infortunio che si è portato dietro già dal suo arrivo in estate dal Liverpool. Quattro presenze e un gol prima di doversi arrendere ad un dolore troppo fastidioso da sopportare e gestire. L'operazione in Germania ha risolto tutto e Balotelli già da un paio di settimane è tornato a lavorare con Mihajlovic. Tre mesi di stop non si recuperano facilmente a livello di condizione fisica, da questo la prudenza nei suoi confronti. Per Frosinone forse avrebbe potuto essere in panchina, ma la febbre lo ha ancora una volta tolto dalle possibilità a disposizione del Milan in attacco. Di fatto però si potrà considerare come un acquisto di Gennaio. Anche nel 2013 fu così e nella seconda parte di quel campionato Balotelli fece la differenza per il Milan.

Più o meno nella stessa situazione c'è anche Diego Lopez. Le prestazioni di Donnarumma hanno fatto quasi dimenticare il fatto che lo spagnolo sia fuori da diversi mesi a causa di una fastidiosa tendinopatia ad un ginocchio. In queste settimane il portiere spagnolo ha lavorato con il solito impegno e la stessa professionalità di sempre a Milanello per tornare il prima possibile a disposizione. Ci sono state diverse voci di mercato, sempre smentite dall'agente del portiere. A sentire anche lo stesso Diego Lopez il suo obiettivo è quello di tornare a disposizione di Mihajlovic e giocarsi così il posto con Donnarumma, anche se non sarà facile togliere il posto al giovanissimo classe '99. Anche Diego Lopez, come Balotelli, lavorerà in questi giorni a Milanello in cui il resto della squadra sarà in vacanza. L'obiettivo per entrambi è quello di lavorare con tutti i compagni il prossimo 28 Dicembre, quando i rossoneri torneranno ad allenarsi.