Niang, il Leicester di Ranieri offre 16 milioni. Il Milan e Galliani riflettono

Il Leicester di Claudio Ranieri è pronto a spendere 16 milioni di euro per portare in Premier League M'Baye Niang. Il Milan riflette sulla proposta degli inglesi.

Niang, il Leicester di Ranieri offre 16 milioni. Il Milan e Galliani riflettono
Niang, la Premier League lo chiama

La trattativa c'è ed è in piedi, un'eventuale e decisiva accelerata dipende da quello che deciderà il Milan nella giornata di oggi. Niang potrebbe davvero lasciare i rossoneri e l'Italia per sbarcare in Premier League. Il Leicester di Ranieri, perso Eder, ha bussato a Casa Milan recapitando a Galliani un'offerta complessiva da 16 milioni di euro. 10 subito, 5 a Giugno e 1 in caso di qualificazione in Champions League.

Poco più di quelli che i cinesi avrebbero sborsato per Luiz Adriano se l'affare fosse andato in porto. Da quel momento, invece, il mercato del Milan è stato totalmente bloccato. Solo una cessione eccellente, si diceva, avrebbe potuto cambiare la situazione. Ed ecco, nella tarda serata di ieri, la notizia che potrebbe cambiare le ultime ore di calciomercato del Milan. Niang cercato dalla Premier League, il Leicester che prova ad affondare il colpo per il classe '94 del Milan. Nessuna chiusura a prescindere dalla dirigenza rossonera, ma è chiaro che le riflessioni sono in corso. Possibile, anzi probabile, che oggi ci possa essere un confronto a Milanello tra lo stesso Niang e Mihajlovic, dopo che il serbo si sarebbe già sentito al telefono con Adriano Galliani per valutare la situazione. L'agente del giocatore, intanto, vedrà l'ad rossonero alle 12, mentre il francese è atteso regolarmente a Milanello alle 13. In estate Mihajlovic si oppose fermamente a qualsiasi discorso legato ad una partenza, anche solo in prestito, di Niang. I fatti poi gli hanno dato ragione, il francese è cresciuto in questa stagione fino a prendersi il posto da titolare al fianco di Bacca. Qualche lacuna ancora in zona gol, ma già la consapevolezza di poter essere all' altezza della maglia del Milan è un successo personale di Niang. Oltre agli aspetti tecnici, però, ci sono inevitabilmente dei ragionamenti economici da fare. Con i soldi di questa eventuale cessione, Galliani potrebbe provare a regalare a Mihajlovic un esterno destro di centrocampo per sostituire Honda. Il nome che potrebbe tornare di moda è quello di El Ghazi dell'Ajax.

Ragionamenti e valutazioni in corso, il Milan riflette sulla proposta per Niang. La Premier League e Ranieri sono pronti ad accogliere il francese, nelle prossime ore attesi sviluppi decisivi in un senso o nell'altro.


Share on Facebook