Verso Sassuolo - Milan: la probabile formazione rossonera

Molti indisponibili per Sinisa Mihajlovic...

Verso Sassuolo - Milan: la probabile formazione rossonera
Verso Sassuolo - Milan: la probabile formazione rossonera

Il Milan domani è impegnato nella delicata trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo, molto importante per proseguire nella corsa al terzo posto. Con una vittoria i rossoneri potrebbero addirittura superare l'Inter. Attenzione ai neroverdi che inseguono ancora il sogno Europa League. L’andata ha visto trionfare i rossoneri in extremis per 2-1. Il vantaggio di Bacca è stato annullato da Berardi. Decisivo, nel finale, il gol di Luiz Adriano. Ma domani Sinisa Mihajlovic dovrà rinunciare a 3 elementi importanti della squadra titolare: Riccardo Montolivo (out per una tendinopatia al ginocchio, resterà a riposo per alcuni giorni) Ignazio Abate (squalificato per via dell’ammonizione subita contro il Torino) e M’Baye Niang (infortunato alla cavigilia dopo lo sfortunato incidente automobilistico). Il francese non potrà essere sostituito da Luiz Adriano (indisponibile per un fastidio muscolare)

DIFESA

Confermatissimo Gianluigi Donnarumma in porta. Dopo aver saltato gli ultimi due impegni di campionato (a Napoli per la febbre, contro il Torino per scelta tecnica), Alessio Romagnoli è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Sinisa Mihajlovic potrebbe dare nuovamente fiducia a Cristian Zapata. Il colombiano, che si è ben destreggiato nelle ultime uscite, è in vantaggio sul collega Alex e molto probabilmente affiancherà l'ex doriano. A destra Mattia De Sciglio sostituirà lo squalificato Ignazio Abate, mentre a sinistra confermato anche Luca Antonelli.

CENTROCAMPO

In mezzo al campo, contro il Sassuolo, Andrea Bertolacci prenderà il posto di Riccardo Montolivo (assente per infortunio). L'ex Genoa giocherà al fianco di Juraj Kucka, che ieri si è dedicato a una seduta di lavoro personalizzato. In caso di necessità è pronto Andrea Poli, reduce dalla prova positiva contro l’Alessandria. A completare il centrocampo gli esterni Giacomo Bonaventura a sinistra e Keisuke Honda a destra.

ATTACCO

In attacco sicuro Carlos Bacca, al suo fianco in vantaggio Mario Balotelli su Jeremy Menez. Il numero 45 rossonero parte leggermente avanti solamente per una questione di condizione, essendo tornato il francese solo da poche settimane.

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda,Bertolacci, Kucka, Bonaventura; Bacca, Balotelli. All.: Mihajlovic

Squalificati: Abate (1)

Indisponibili: Mexes, Diego Lopez, Ely, Niang, Montolivo, Luiz Adriano


Share on Facebook