Milan-Roma, tra Paredes, El Shaarawy e De Sciglio nuovi affari in vista

Milan e Roma, come nella scorsa stagione, potrebbero rendersi protagoniste di affari incrociati sul mercato.

Milan-Roma, tra Paredes, El Shaarawy e De Sciglio nuovi affari in vista
Leandro Paredes, laroma24.it

La scorsa estate l'asse di mercato fra Roma e Milan ha visto gli arrivi a Milanello di Bertolacci e Romagnoli per una cifra totale vicina ai 50 milioni di euro. Un investimento che ha reso a metà, visto che se il giovane difensore è stato uno dei migliori della stagione, il centrocampista ha invece deluso a più riprese. Uno scenario del genere, ma con protagonisti diversi, potrebbe svilupparsi anche in questa sessione.

Il nome principale sul tavolo sembra essere quello di Leandro Paredes, regista di centrocampo. L'anno in prestito ad Empoli sotto la guida di Giampaolo lo ha fatto crescere molto, dopo che alla Roma aveva trovato poco spazio. Di ritorno a Trigoria la sua valutazione si attesta ora intorno ai 15 milioni di euro, guarda caso la stessa che i giallorossi dovranno versare al Milan per riscattare El Shaarawy, convincente nella sua seconda parte di stagione con la maglia giallorossa. Proprio Giampaolo, candidato alla panchina del Milan della prossima stagione, avrebbe indicato in Paredes uno dei giocatori su cui costruire il proprio 4-3-1-2.

Stephan El Shaarawy, sport.sky.it
Stephan El Shaarawy, sport.sky.it

Il Milan si sarebbe detto disposto a fare un tentativo e avrebbe già preso i primi contatti con la Roma e l'entourage del giocatore. Paredes darebbe il proprio assenso alla destinazione, tanto da avere rifiutato altre offerte negli scorsi giorni proprio perchè a quanto pare l'opzione Milan è seria. Ecco che quindi si potrebbe arrivare ad uno scambio di cartellini quasi alla pari. El Shaarawy a Trigoria, Paredes a Milanello e tutti contenti. Probabile però si debba aspettare Luglio e l'esito della trattativa fra Milan e cinesi. Importante anche ricordare che il riscatto di El Shaarawy avverebbe anche nel caso in cui di Paredes al Milan non se ne facesse nulla.

Nelle ultime ore, poi, sembra che la Roma stia pensando a Mattia De Sciglio come rinforzo per la propria batteria terzini. Mario Rui sembra essere vicino, per Digne ci sono delle difficoltà e allora Sabatini starebbe pensando al classe '92. Per ora nulla più di una semplice idea, ma la Milano-Roma potrebbe tornare ad essere parecchio trafficata anche nelle prossime settimane di calciomercato.

AC Milan