Calciomercato, colpo a sorpresa del Milan: arriva Lapadula dal Pescara

Il club rossonero mette a segno il primo colpo della propria campagna acquisti. Dopo mesi di speculazioni sul nome di Gianluca Lapadula, alla fine la spunta il club meneghino che invece, era stato in disparte fino a qualche giorno fa. Lapadula arriva per 9 milioni di euro dal Pescara; per lui contratto di cinque anni a 1 milione più bonus.

Calciomercato, colpo a sorpresa del Milan: arriva Lapadula dal Pescara
Lapadula. Fonte foto: Ansa.

Come un tuono nella quiete notturna, Il Milan mette a segno il primo colpo del suo calciomercato assicurandosi l'oggetto del desiderio di molti club di A, Gianluca Lapadula. Il 26enne italo-peruviano che in questa stagione ha trascinato il Pescara fino alla promozione in Serie A, era dato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli, ma proprio al fotofinish, il club rossonero è riuscito a spuntarla, strappando  il fatidico del calciatore. 

Per il bomber pescarese, reduce da una stagione record con 30 reti, arriva la grande chance della sua carriera, giocare in Serie A in un club pieno di storia e pronto al rilancio come quello rossonero.
Per il Milan invece, può essere il chiaro sintomo di un calciomercato che davvero sarà fatto da Adriano Galliani con la mano di una dirigenza e di un allenatore che forse sono già al loro posto. Il nome di Lapadula infatti, non era mai stato accostato ad alcuna cordata cinese interessata al club di Via Aldo Rossi, segnale che forse qualcosa nella trattativa con gli uomini d'oltre oceano sta andando per il verso sbagliato. 

Gianluca Lapadula. Fonte foto: Getty Images Europe.
Gianluca Lapadula. Fonte foto: Getty Images Europe.

Questioni societarie a parte, Lapadula potrà essere una pedina di grande valore per un Milan che punta ad essere tutto italiano. Il 26enne che ha vissuto una stagione magica in Abruzzo, può fornire più soluzioni all'attacco rossonero, potendo giocare sia da prima che da seconda punta. Ideale per un 4-3-1-2 tanto desiderato da Berlusconi e Brocchi, "Lapa" come lo hanno soprannominato a Pescara, potrebbe davvero essere l'uomo giusto per il rilancio del club meneghino. 
Le cifre che porteranno Lapadula a vestirsi di rossonero, parlano di un contratto quinquennale al calciatore, che percepirà circa un milione di euro a stagione più bonus. Per quanto riguarda il costo del cartellino invece, il Milan ha sborsato ben 9 milioni di euro per strappare Lapadula dalle grinfie di Napoli e Juve. E' stata comunque decisiva la volontà del calciatore, che a parità di condizioni contrattuali ha deciso di vestirsi di rossonero, visto che all'ombra del Vesuvio e della Mole, la concorrenza sarebbe stata molto più agguerrita din quanto non sia ora al Milan. 
Nella giornata di domani dovrebbero arrivare le visite mediche e la firma dell'italo-peruviano sul contratto. In attesa dell'ufficialità però, possiamo già sbilanciarci: Gianluca Lapadula vestirà la maglia del Milan.

AC Milan