UFFICIALE: Milan, ecco Sosa: "Qui per portare esperienza, sento la responsabilità della maglia"

Il centrocampista argentino ha firmato dopo le visite mediche un contratto da poco più di 2 milioni a stagione.

UFFICIALE: Milan, ecco Sosa: "Qui per portare esperienza, sento la responsabilità della maglia"
Sosa a Casa Milan, acmilan.com

Un giocatore pronto subito per il proprio centrocampo, alla fine Vincenzo Montella ha deciso di spingere in maniera definitiva per questo tipo di centrocampista da inserire nella rosa del suo Milan. E allora ecco l'arrivo del Principito Sosa, 31 anni, ultima esperienza in Turchia al Besiktas.

Nome che non ha acceso il cuore dei tifosi, per usare un eufemismo, ma di cui nelle ultime ore ha parlato molto bene il Cholo Simeone che lo ha allenato all'Atletico Madrid. Il problema è che tutti se lo ricordano, o meglio non se lo ricordano, per il suo passaggio poco fortunato nel Napoli di qualche stagione fa. Poco male avranno pensato in casa rossonera. Accelerazione nelle scorse ore, visite mediche in mattinata, quasi 5 ore, poi la firma sul contratto e il breve annuncio ufficiale sul sito rossonero: "Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!"

All'uscita da Casa Milan, lo stesso Sosa ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all'esterno della sede rossonera: "Sono molto felice. Il mio ruolo? Spero di giocare, ora devo allenarmi. Per questo dovrò parlare con l'allenatore. Voglio portare l'esperienza, stare qui è un sogno ma anche una responsabilità molto grande. Vengo per dare il massimo." L'argentino ha firmato un contratto della durata di due stagioni da circa 2,2 milioni di euro e potrebbe essere già a disposizione di Montella per la prima contro il Torino, a differenza di quanto ipotizzato nelle scorse ore.


Share on Facebook