Da Milanello, Montella recupera Romagnoli per l'esordio a San Siro con il Torino

Buone notizie per l'allenatore del Milan che avrà a disposizione il centrale difensivo classe '95.

Da Milanello, Montella recupera Romagnoli per l'esordio a San Siro con il Torino
Alessio Romagnoli, tuttosport.com

Una sola sessione di allenamento oggi per il Milan a Milanello con Montella che ha proseguito con la squadra la preparazione dell'esordio in campionato a San Siro Domenica alle 18 contro il Torino dell'ex Sinisa Mihajlovic. Allenamento positivo, soprattutto per alcuni importanti rientri in gruppo.

Su tutti quello di Alessio Romagnoli. Il centrale difensivo è stato alle prese nelle ultime settimane con una fastidiosa infiammazione che lo ha tenuto a parte negli allenamenti e non lo ha messo a disposizione di Montella nelle ultime amichevoli di pre campionato. Allarme rientrato, però, con Romagnoli che ha lavorato con il resto del gruppo per tutta la seduta, partitella finale a parte, ma si si può considerare recuperato al 100% in vista della partita contro il Torino. Montella è pronto ad affidare a lui le chiavi della linea difensiva, con un ballottaggio ancora aperto per quanto riguarda il compagno che lo affiancherà. Si giocano una maglia il neo arrivato Gustavo Gomez e Paletta, fra le note più liete e positive di questa estate milanista.

Il Milan al lavoro a Milanello, acmilan.com
Il Milan al lavoro a Milanello, acmilan.com

Unico assente dall'allenamento è stato Zapata, ancora lontano dal recupero dopo l'operazione alla caviglia, mentre per il secondo giorno di fila hanno lavorato in gruppo i vari Lapadula, Niang, Suso e Vergara, rimasti a parte nei giorni scorsi. Tutti a disposizione di Montella quindi che potrà contare praticamente sull'intera rosa per la prima di campionato. Il momento delle prime scelte importante, per un esordio da cercare di non steccare per non alimentare il fuoco della delusione e della disillusione che già sembra bruciare nel cuore di molti tifosi rossoneri, nonostante siamo solo a metà Agosto.