Milan, Stambouli allo Schalke 04. Proposto Bentaleb, ma la risposta è tiepida

Il club tedesco brucia il Milan grazie alla formula. Il Tottenham propone il mediano classe '94 che però non convince.

Milan, Stambouli allo Schalke 04. Proposto Bentaleb, ma la risposta è tiepida
Benjamin Stambouli, sportwee.com

Il suo nome, come quello di tutti gli altri acquisti del Milan fino a questo momento, non scaldava particolarmente i tifosi, già pronti a guardare con sospetto all'eventuale arrivo dal PSG di Benjamin Stambouli come rinforzo per il centrocampo di Montella. Non ci sarà bisogno di arrovellarsi, però, perchè la prossima destinazione del centrocampista sarà lo Schalke 04.

Il Milan, come tutti sanno, non può andare oltre proposte che prevedano la formula del prestito con diritto di riscatto. I contatti che aveva avuto Galliani con il Paris avevano portato anche ad un'apertura dei francesi da questo punto di vista, mentre con il centrocampista il discorso probabilmente sarebbe stato ancora più semplice. Nelle ultime ore, comunque, dubbi risolti sulla prossima squadra di Stambouli che non sarà il Milan. Dalla Germania, infatti, lo Schalke 04 ha bussato con forza alla porta dei francesi con una proposta di acquisto a titolo definitivo da 10 milioni di euro. Difficile non comprendere la scelta dello sceicco del club di dire immediatamente sì a questa proposta, piuttosto che restare ancora al tavolo con il Milan. Giocatore venduto tutto e subito, senza incertezze per il futuro e piccolo gruzzolo messo in tasca che non fa mai male. Anche se ti chiami Paris Saint Germain.

Bentaleb del Tottenham, tottenhamhotspur.com
Bentaleb del Tottenham, tottenhamhotspur.com

Galliani quindi continua la caccia all'ultimo rinforzo da regalare a Montella che se non altro ha un identikit ben preciso, tracciato dallo stesso amministratore delegato Domenica a San Siro. Vice Montolivo, giocatore quindi da piazzare davanti alla difesa, fisico, ma allo stesso tempo in grado di far ripartire l'azione della squadra di Montella. Dal Tottenham, nelle ultime ore, è stato proposto il nome di Bentaleb, mediano classe '94 in forza agli Spurs, ma con poco spazio nell'ultima stagione. Nome che non ha acceso gli entusiasmi dalle parti di Via Aldo Rossi, soprattutto perchè il ragazzo difetta proprio nella fase di impostazione del gioco, pur avendo una buona componente fisica. La caccia quindi sembra destinata a continuare davvero fino alle ultime ore di questa sessione di calciomercato.


Share on Facebook