Il punto sul mercato del Milan

Adriano Galliani prepara gli ultimi colpi da piazzare..

Il punto sul mercato del Milan
corrieredellosport.it

A pochi giorni dalla chiusura di questa sessione estiva proviamo a fare il punto sul mercato del Milan, con le possibile cessioni, ma anche con altri colpi in arrivo..

MERCATO IN ENTRATA

In mattinata Mario Pasalic è stato visitato dal professor Fornari, luminare nella cura dell’ernia discale. Il dottore ha dato un parere positivo, quindi il centrocampista croato si è recato subito a casa Milan dove verrà tesserato con la formula del prestito con diritto di prelazione (Un'operazione simile a quella per Marko van Ginkel di due anni fa). 

Però Vincenzo Montella voleva, anzi vuole ancora un vice-Montolivo e secondo Sky Sport qualora uscisse Josè Mauri verso Empoli, Adriano Galliani potrebbe prendere un altro centrocampista, ma anche un difensore per arricchire la rosa rossonera. Uno di questi potrebbe essere Lazar Markovic: il serbo non rientra nei piani tecnici di Jurgen Klopp quindi è sul mercato. Sul 22enne non c'è solo il Milan, ma anche Sporting Lisbona, Schalke 04 e Benfica. 

MERCATO IN USCITA

Vincenzo Montella da un lato ha bloccato Kucka (ormai da mesi Mihajlovic corteggia il centrocampista, ma senza successo ndr), ma dall'altro ha dato il via libera a Galliani per cedere quei giocatori fuori dal progetto tecnico: in partenza dovrebbero esserci Suso (destinazione Empoli), Honda (estero), Rodrigo Ely e Vergara (al momento 5° e 6° centrale rossonero, ma non si è ancora trovata una soluzione). 

AC Milan