Milan, l'elenco dei convocati con le rispettive nazionali

Sono dodici i giocatori convocati in Nazionale per questa prima pausa della stagione.

Milan, l'elenco dei convocati con le rispettive nazionali
Milan, l'elenco dei convocati con le rispettive nazionali - https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Dopo tanti anni, torna il blocco Milan nella Nazionale azzurra: saranno ben 6 i rappresentanti da Milanello. E basti pensare che all'Europeo di due mesi fa a rappresentare il Milan era il solo De Sciglio. 

Nonostante il momento poco felice dei rossoneri, reduci da stagioni pessime a livello di risultati, il progetto di un Milan giovane e italiano sembra essere reale e concreto. Inoltre il club di via Aldo Rossi è quello di Serie A con più convocati nella Nazionale italiana.

È la prima volta per Gianluigi Donnarumma che diventa il più giovane in assoluto in Nazionale maggiore da 105 anni ad oggi. Il ct Giampiero Ventura ha chiamato altri cinque elementi: una conferma, Mattia De Sciglio, due ritorni, Luca Antonelli e di Riccardo Montolivo, un'altra prima volta, Alessio Romagnoli, ed infine un prezioso recupero, Giacomo Bonaventura, escluso da Antonio Conte per l'Europeo. 

Invece nell'under ci saranno Davide Calabria e Manuel Locatelli che raggiungeranno rispettivamente l'Italia U19 e U21. Inoltre ci sono altri quattro giocatori che non saranno a disposizione di Vincenzo Montella in questi giorni: Kucka (Slovacchia), Carlos Bacca (Colombia), Gomez (Paraguay) e Honda (Giappone)

ELENCO COMPLETO

Italia: Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Antonelli, Bonaventura e Montolivo
Italia Under 21: Calabria
Italia Under 19: Locatelli e Cutrone
Italia Under 17:  Plizzari, Campeol, Bellanova, Vigolo
Slovacchia: Kucka
Colombia: Bacca
Paraguay: Gomez
Giappone: Honda


Share on Facebook