Milan, c'è il Bournemouth: occasione per i nuovi acquisti

Nella pausa dedicata alle Nazionali, il Milan volerà in Inghilterra, dove affronterà in amichevole sabato il Bournemouth. Ottima vetrina per i nuovi acquisti, pronti a convincere Montella.

Milan, c'è il Bournemouth: occasione per i nuovi acquisti
Milan, c'è il Bournemouth: occasione per i nuovi acquisti

Dopo due sole settimane di gioco, la Serie A è già ferma per dare spazio alle Nazionali, alle prese con le amichevoli e il torneo di qualificazione per i prossimi Mondiali, ma il Milan continua a lavorare senza sosta, pronto a volare in Inghilterra per affrontare il Borunemouth. Formazione rimaneggiata, con numerosi Primavera sull'aereo per il Dorset. Per Montella è la grande occasione per mettere alla prova i nuovi innesti della sessione estiva di calciomercato, a partire da Lapadula, visto solo nei minuti finali della gara contro il Napoli di sabato scorso, per arrivare a Sosa e Pasalic.

Per il croato, in prestito dal Chelsea, è fondamentale l'amichevole inglese, perchè potrebbe inserirsi fin da subito nelle gerarchie di Montella, causa la situazione di emergenza in mediana, per via della squalifica di Kucka e dell'infortunio di Bertolacci, nel ruolo di mezz'ala. Chance per Josè Ernesto Sosa, prelevato dal Besiktas per quasi otto milioni, che verrà schierato come regista basso, come già fatto nell'esordio al San Paolo, per provare a sopperire all'assenza di un vero geometra in mediana. Chi potrà scoprire le proprie carte sarà Gianluca Lapadula, l'acquisto più costoso dell'estate rossonera, visto col contagocce per via di un infortunio che ne ha limitato la preparazione estiva. L'ex Pescara avrà modo di giocare dal primo minuto come prima punta, ma potrebbe essere testato anche su tutto il fronte offensivo per sperimentare più opzioni in vista della sfida dell'undici settembre a San Siro contro l'Udinese, quando il Milan dovrà fare a meno dello squalificato Niang e Montella potrebbe affidarsi al tandem Bacca-Lapadula.

Nel frattempo, dal raduno della Nazionale, il CT Giampiero Ventura ha concesso Alessio Romagnoli all'Under-21 di Di Biagio, per la partita di qualificazione all'Europeo 2017 di domani a Vicenza contro la Serbia. Prosegue serrata la preparazione in Nazionale di Donnarumma, Antonelli, Montolivo, De Sciglio e Bonaventura, mentre Gustavo Gomez sarà assente all'amichevole per rispondere alla chiamata del Paraguay. Altri rossoneri in Nazionale sono Carlos Bacca, con la nazionale colombiana, Juraj Kucka, con la Slovacchia, e Keisuke Honda, con il Giappone.


Share on Facebook