Milan, Montella recupera Poli e va verso la conferma del 4-3-3 contro l'Udinese

Ultimo allenamento per il Milan a Milanello prima della rifinitura domani a San Siro. Montella recupera l'ex Sampdoria a centrocampo.

Milan, Montella recupera Poli e va verso la conferma del 4-3-3 contro l'Udinese
Vincenzo Montella, milanlive.it

Seduta mattutina a Milanello per il Milan di Vincenzo Montella che ha iniziato verso le 10.30 l'unico allenamento previsto nella giornata di oggi in preparazione alla gara contro l'Udinese di Domenica alle 15 a San Siro. Proprio sul prato dello stadio, appena rizzollato, è prevista domani la rifinitura.

Anche nel lavoro svolto oggi Montella ha potuto vedere all'opera insieme al resto dei compagni Andrea Poli. Il centrocampista già ieri aveva svolto tutto l'allenamento con il gruppo, ma la notizia di oggi è che di fatto si può considerare come recuperato al 100%. Una buona notizia per Montella che dovrà fare a meno di Kucka e Bertolacci contro i bianconeri, ma che grazie al rientro di Poli è orientato a confermare il 4-3-3 come modulo per il suo Milan. L'ex Sampdoria è in netto vantaggio su Pasalic per un posto da mezzala destra, con Montolivo che torna davanti alla difesa e Josè Sosa che rispetto all'amichevole di Bournemouth fa il suo esordio dal primo minuto in campionato come mezzala sinistra.

L'inserimento di questi tasselli a centrocampo consente a Montella di avanzare sulla linea degli attaccanti Bonaventura per tamponare l'assenza dell'altro squalificato Niang. Confermati e non potrebbe essere altrimenti Bacca e Suso, fra i più in forma, numeri alla mano, di questo avvio di campionato. Doppio dubbio da sciogliere, infine, anche per quanto riguarda la difesa. Paletta, al rientro dopo aver saltato la trasferta di Napoli, sembra essere in vantaggio su Gustavo Gomez, stessa cosa per Antonelli su De Sciglio, con entrambi i giocatori reduci dagli impegni con la Nazionale di Giampiero Ventura.


Share on Facebook