Verso Sampdoria-Milan, Sosa pronto a rilevare Montolivo?

Riccardo Montolivo ed Ignazio Abate sono sotto osservazione in vista del prossimo impegno contro la Sampdoria..

Verso Sampdoria-Milan, Sosa pronto a rilevare Montolivo?
Verso Sampdoria-Milan, Sosa pronto a rubare il posto in campo a Montolivo? -twitter.com

Venerdì sera il Milan farà visita alla Sampdoria per il primo anticipo della quarta giornata di Serie A. Una sola vittoria nelle prime tre giornate  per la squadra rossonera, primi campanelli d'allarme.

Deluso dalla sconfitta di domenica scorsa contro l'Udinese, Vincenzo Montella potrebbe cambiare qualcosa a Genova e a rischio sono i senatori: il tecnico rossonero starebbe pensando ad alcune esclusioni eccellenti, in particolare sul banco degli imputati sono Riccardo Montolivo e Ignazio Abate.

Montella si aspetta molto di più soprattutto da coloro che dovrebbero essere i punti di riferimento del gruppo. Il capitano rossonero sta mostrando ancora troppe difficoltà nel prendere in mano le redini del centrocampo. Josè Sosa, tra i più positivi contro i friulani, potrebbe rubargli il posto da titolare come regista davanti alla difesa. Anche domenica l'argentino si è spesso messo a fare il lavoro di Montolivo, con ottimi risultati. Anche per questo è tenuto in grande considerazione da Montella.

Anche Ignazio Abate non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro la Sampdoria: in questo inizio di campionato il terzino destro non è quasi mai riuscito a spingere sulla sua fascia di competenza e a presidiarla a dovere (tralasciando la deviazione fortuita sul gol di Perica). Al suo posto il giovane Davide Calabria: il terzino 19enne, invocato anche da tanti tifosi, si occuperà della corsia di destra venerdì.

AC Milan