Da Milanello, Bacca e De Sciglio al lavoro con il resto del gruppo

Unico allenamento di giornata per i rossoneri agli ordini di Vincenzo Montella. Il terzino e l'attaccante tornano in gruppo.

Da Milanello, Bacca e De Sciglio al lavoro con il resto del gruppo
De Sciglio e Bacca a Milanello, acmilan.com

Il Milan è sceso in campo questa mattina a Milanello per l'unico allenamento di giornata in preparazione alla trasferta di Firenze contro la Fiorentina. Vincenzo Montella ha continuato il proprio lavoro sul campo per preparare al meglio la squadra per una trasferta su un campo difficile, dove il Milan non trova la vittoria da due anni e mezzo.

C'era curiosità per questo allenamento, soprattutto per vedere se Bacca e De Sciglio, dopo il lavoro personalizzato di ieri, fossero rientrati con il gruppo a due giorni dal posticipo del Franchi. Ci sono solo buone notizie per Vincenzo Montella da questo punto di vista perchè sia l'esterno che l'attaccante hanno lavorato per tutta la seduta con il resto dei compagni. Montella quindi è pronto a schierarli in campo entrambi nella formazione che scenderà in campo dal primo minuto Domenica sera. Ci saranno infatti solo conferme rispetto all'undici che è sceso in campo contro la Lazio e visto che sia De Sciglio che Bacca hanno fatto bene dovrebbero conservare il proprio posto dal primo minuto.

Un dubbio minimo rimane per il terzino classe '92 visto che già contro la Lazio non era al meglio della condizione fisica e anche il lavoro differenziato dei giorni scorsi è stato causato da alcuni fastidi alla schiena. Nel caso è pronto a tornare in campo Luca Antonelli, dopo lo spavento del colpo subito contro l'Udinese. Montella in conferenza stampa prima della Lazio aveva detto di voler recuperare l'ex Genoa con calma senza voler forzare nulla e il programma seguito è stato quello indicato dal tecnico del Milan. L'emergenza terzini, quindi, si può considerare rientrata.

AC Milan