Giroud potrebbe lasciare l'Arsenal: Milan e Napoli ci pensano

Secondo il Daily Mirror, l'attaccante francese potrebbe lasciare l'Inghilterra gennaio. Oltre al Milan, anche il Napoli sulle sue tracce.

Giroud potrebbe lasciare l'Arsenal: Milan e Napoli ci pensano
Daily Express

Dall'Inghilterra arriva un clamoroso scoop: secondo il Daily Mirror, Olivier Giroud è in rotta con l'Arsenal. Nelle ultime settimane, Arsène Wenger non sta concendo molto spazio all'attaccante francese, anzi addirittura preferisce Alexis Sanchez come terminale offensivo.

Per questo motivo Giroud, non contento del suo minutaggio, starebbe pensando di lasciare l’Emirates per cercare un nuova avventura, magari proprio in Italia.

Wenger e Olivier Giroud - thethao247.vn
Wenger e Olivier Giroud - thethao247.vn

Infatti, sulle tracce di Olivier Giroud ci sarebbero Napoli Milan. Sicuramente, tra le due, è la squadra di Maurizio Sarri a necessitare maggiormente di un attaccante: visto l'infortunio di Milik, che ancora ne avrà per circa cinque mesi, la crisi di Gabbiadini e un Mertens adattato, intervenire nel settore offensivo è d'obbligo. Discorso diverso per il Milan che si muoverebbe sul mercato offensivo solamente se Carlos Bacca nella prossima sessione di mercato lasciasse i rossoneri (direzione Paris Saint Germain). 

Olivier Giroud ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2018 con l'Arsenal: "Non sono uno che si lamenta -ha dichiarato all’Equipe qualche giorno fà- e darò il massimo per questa maglia fin quando scadrà il mio contratto con l’Arsenal, provando a conquistarmi un posto da titolare.Wenger lo sa, ma fa le sue scelte. Toccherà a me impegnarmi di più. Ho un contratto che scade nel 2018. Dopo quella data, però, preferirei giocare da un’altra parte".

Olivier Giroud (Getty Images)
Olivier Giroud (Getty Images)

Dunque, l'Arsenal e Olivier Giroud potrebbero salutarsi molto prima del previsto. Valutazione 25 milioni di euro. Non una cifra proibitiva per Napoli e Milan: i primi potrebbero cedere Gabbiadini, i secondi investire capitali cinesi. Inoltre, il bomber dell'Arsenal già in estate era stato accostato proprio ai partenopei, prima dell'arrivo di Milik. Futuro in Serie A per Giroud?