Milan verso il derby, Montella deve valutare Romagnoli e prepara una maglia da titolare per Bacca

L'allenatore rossonero già in mattinata riavrà il centrale difensivo dopo gli impegni con l'Italia. Il colombiano sembra in vantaggio su Lapadula.

Milan verso il derby, Montella deve valutare Romagnoli e prepara una maglia da titolare per Bacca
Alessio Romagnoli, calcionews24.com

A quattro giorni dal derby di Domenica sera contro l'Inter Vincenzo Montella comincia a ritrovare alcuni dei giocatori impegnati con le Nazionali nell'ultima settimana. A Milanello già ieri si è rivisto Juraj Kucka, mentre nella giornata di oggi tornano a disposizione i giocatori convocati dalle varie selezioni dell'Italia.

Proprio legato a questo c'è un dubbio che potrebbe mettere a rischio uno dei protagonisti di questo avvio di stagione rossonero per la stracittadina contro la squadra di Pioli. Alessio Romagnoli, infatti, schierato da Ventura titolare anche nell'amichevole di ieri sera contro la Germania, ha accusato un fastidio all'inguine che non gli ha permesso di tornare in campo nella ripresa. Una situazione come minimo da monitorare quando manca sempre meno alla partita di Domenica sera. Un problema che Vincenzo Montella avrebbe evitato più che volentieri visto la crescita del classe '95 e la sua intesa con Gabriel Paletta sempre più forte e sempre migliore. A Milanello oggi è prevista una doppia sessione di allenamento che sicuramente sarà più esaustiva sulle condizioni di Romagnoli. Un suo eventuale forfait costringerebbe Montella a scegliere uno fra Zapata, che non gioca da più di tre mesi e Gustavo Gomez che però tornerà in Italia solo Venerdì dopo gli impegni con il Paraguay in Sudamerica.

Carlos Bacca, corrieredellosport.it
Carlos Bacca, corrieredellosport.it

Sempre dal Sudamerica tornerà anche Carlos Bacca che non sta vivendo il momento più felice della sua stagione. A secco di gol con il Milan da cinque partite, anche nella notte italiana non ha trovato la rete con la sua Colombia, giocando solo i 15 minuti finali nella sconfitta per 3-0 in casa dell'Argentina. Vincenzo Montella, però, sembra convinto, ad oggi, a schierare lui titolare nel derby contro l'Inter, preferendolo a Lapadula, decisivo contro il Palermo. Il tecnico non sembra voler rinunciare al suo attaccante internazionale in una serata così importante, nonostante rivedrà El Peluca in campo solo nella giornata di Venerdì, quando di fatto ci sarà il primo vero allenamento a ranghi completi dopo dieci giorni. Ad oggi non sembra azzardato ipotizzare una staffetta fra i due attaccanti come accaduto contro la squadra di De Zerbi, ma i prossimi giorni potranno sicuramente dare indicazioni più precise.


Share on Facebook