Milan, Romagnoli verso il forfait contro l'Inter: le alternative? Zapata o Gomez

Se Alessio Romagnoli non dovesse recuperare dal problema muscolare, il suo posto in campo contro l’Inter verrebbe preso da uno tra Gustavo Gomez e Cristian Zapata...

Milan, Romagnoli verso il forfait contro l'Inter: le alternative? Zapata o Gomez
acmilan.com

Martedì sera, nell'amichevole di lusso tra Italia - Germania, Alessio Romagnoli ha riportato una modesta lesione muscolare all’adduttore. Una brutta tegola per Vincenzo Montella, con il giovane difensore in forte dubbio per il derby di domenica sera contro l’Inter. 

Secondo quanto riferisce Sky Sport, Romagnoli nel primo pomeriggio ha lasciato il centro sportivo di Milanello e non si è allenato con il resto della squadra. Quindi, sempre secondo l'emittente privata, scendono ulteriormente le speranze di vedere il centrale rossonero in campo domenica sera. Chi sostituirà al centro della difesa il difensore classe 1995?

Romagnoli con la maglia azzurra martedì sera - google.it
Romagnoli con la maglia azzurra martedì sera - google.it

ZAPATA INSIDIA GOMEZ

Gustavo Gomez, che dovrebbe giocare al posto di Romagnoli contro l'Inter, non ha preso parte agli allenamenti odierni del Milan a causa di un ritardo nella sua coincidenza per Parigi. Dunque si allenerà solamente da domani con il resto della squadra. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Cristian Zapata. Ricordiamo che, il colombiano, non gioca una partita ufficiale dal 26 giugno, quando si infortunò in Nazionale alla caviglia sinistra.

Zapata ora sta bene e ha il vantaggio, rispetto a Gomez, di essere rimasto a Milanello durante la sosta delle Nazionali. Il difensore del Paraguay, quando è stato chiamato in causa, ha mostrato diversi limiti (7 presenze e solo 3 da titolare in stagione), quindi Vincenzo Montella, domenica sera, potrebbe affiancare a Paletta proprio Zapata. Tuttosport in edicola stamane, fa anche il nome di Rodrigo Ely, il quale è sempre stato convocato dal tecnico campano, ma non ha mai giocato nemmeno un minuto.

Gustavo Gomez contro il Napoli - tuttosport
Gustavo Gomez contro il Napoli - tuttosport

A MILANELLO TENTERANNO IL TUTTO PER TUTTO..

C'è pessimismo, ma il recupero di Alessio Romagnoli non è impossibile. Il giocatore continua a sentire poco fastidio, perchè la lesione c'è ma è modesta. Lo staff rossonero tenterà il tutto per tutto per recuperarlo, fa sapere Sky Sport, ma senza rischiare, per evitare che dall'indurimento si passi a uno stiramento, che sarebbe ben più grave e più lungo da recuperare.

Tutto il popolo del Milan, dai tifosi a Vincenzo Montella, spera in un miracolo.