Serie A - Luci a San Siro: le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Sono da poco ufficiali le scelte di formazione di Vincenzo Montella e Stefano Pioli, che si giocano la stracittadina con due schieramenti a specchio. Suso e Niang ai lati di Bacca da una parte, Perisic e Candreva dall'altra con Icardi al centro.

Serie A - Luci a San Siro: le formazioni ufficiali di Milan-Inter
Serie A - Luci a San Siro: le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Luci accese a San Siro per la notte del derby. Da una parte il Milan di Vincenzo Montella, dall'altra la nuova Inter di Stefano Pioli. Tutto pronto per la stracittadina meneghina, che come al solito dividerà una città intera per un paio d'ore e non solo. Ad un'ora dal fischio d'inizio del match i due allenatori hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione, confermando per sommi capi le idee della vigilia. Andiamo a scoprire i ventidue che daranno il via al match. 

Solita difesa a quattro per Montella, che davanti a Donnarumma dovrà rinunciare alla presenza di Romagnoli. Al suo posto Gomez, con Paletta accanto. Abate e De Sciglio sulle corsie laterali. Kucka il mediano di interdizione, con Locatelli in cabina di regia e Bonaventura jolly del centrocampo. Davanti, con Bacca, Niang da una parte e Suso dall'altra.   

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang

La prima Inter di Stefano Pioli sarà parzialmente rivoluzionata. Medel prende posto in difesa accanto a Miranda, con D'Ambrosio ed Ansaldi sulle corsie laterali. Handanovic ovviamente tra i pali. Joao Mario agirà da regista davanti alla difesa, con Kondogbia e Brozovic - redivivo - ai suoi fianchi. Davanti, capitan Icardi, accompagnato da Candreva e Perisic sugli esterni.  

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, João Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic.


Share on Facebook