Verso Milan - Crotone, Pasalic e Sosa insieme dal primo minuto?

Vincenzo Montella potrebbe fare un po' di turnover domenica contro i calabresi.

Verso Milan - Crotone, Pasalic e Sosa insieme dal primo minuto?
Verso Milan - Crotone, Pasalic e Sosa insieme dal primo minuto? - 90min.com

Il Milan domenica a pranzo ospita il Crotone. I rossoneri, dopo la vittoria in trasferta sul campo dell'Empoli, cercano conferme contro i calabresi, ultimi in classifica insieme al Palermo. L'obiettivo è vincere per continuare a rimanere secondi in classifica e per restare alle spalle della capolista Juventus.

Vincenzo Montella è alle prese con molti problemi di formazione, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno molti giocatori: Riccardo Montolivo, Mati Fernandez e soprattutto Jack Bonaventura. Il tecnico rossonero farà molto probabilmente un po' di turnover visto anche il calendario che, da dopo il Crotone, prevede qualche insidia: trasferta contro la Roma, sfida all'Atalanta a San Siro, prima della Supercoppa a Doha con la Juventus. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

In porta come sempre Gigio Donnarumma che è pronto a stabilire un nuovo record: domenica contro i calabresi, può infatti diventare il più giovane giocatore dalla stagione 1994-1995 a collezionare 45 presenze in Serie A. Paletta ritornerà ad affiancare Romagnoli al centro della difesa, novità per i terzini: spazio sulla sinistra ad Antonelli per far rifiatare De Sciglio. Sulla fascia destra confermato Abate.

Arriviamo al centrocampo dove Montella, come detto, ha molti giocatori out per infortuni. Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, chiavi della mediana nelle mani di Locatelli, ai suoi lati potremmo trovare Pasalic e Sosa. Il tecnico rossonero vuole preservare Kucka, visto che è diffidato, per la gara contro la Roma del prossimo turno: quindi spazio a due giocatori che in questi mesi hanno visto molto poco il campo, soprattutto l'argentino.

Carlos Bacca ha svolto anche ieri un lavoro personalizzato e difficilmente oggi rientrerà in gruppo spiega Tuttosport. Dunque al centro del tridente rossonero ci sarà ancora una volta Lapadula. Con l'ex Pescara, Niang e Suso. 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio/Antonelli; Sosa, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.

Squalificati: -

Indisponibili: Montolivo, Calabria, Vangioni, Bonaventura, Bacca, M. Fernandez


Share on Facebook