Milan, Bonaventura prossimo al rinnovo: settimana prossima incontro Galliani-Raiola

L'ex atalantino è l’uomo in più dei rossoneri. La dirigenza del Milan è al lavoro per blindarlo.

Milan, Bonaventura prossimo al rinnovo: settimana prossima incontro Galliani-Raiola
Milan, Bonaventura prossimo al rinnovo: settimana prossima incontro Galliani-Raiola - Goal.com

Giacomo Bonaventura è uno dei giocatori cardini di questo Milan targato Vincenzo Montella. Ha giocato 14 partite su 15 in stagione, secondo più presente in assoluto dietro al portiere Gigi Donnarumma. La dirigenza rossonera lo sa bene e a Casa Milan è iniziata l'operazione per blindarlo. 

Il contratto di Bonaventura scade nel 2019, non c'è urgenza, ma la dirigenza rossonera sta lavorando per blindarlo. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Sino-Europe Sports ha già dato l'ok all'operazione. Adriano Galliani incontrerà settimana prossima (mercoledì o giovedì ndr) Mino Raiola per un rinnovo, o solo adeguamento, del contratto della mezza punta rossonera. Attualmente Bonaventura percepisce un milione netto all'anno. Si lavorerà per raddoppiare il contratto fino a superare i due milioni ed allungarlo, almeno fino al 2020. Magari le due parti parleranno anche del rinnovo di Donnarumma, che nel 2017, da maggiorenne, potrà firmare il suo nuovo contratto.

Nonostante questo periodo di stallo sul passaggio della società, le due parti sanno che bisogna blindare i gioielli di questo Milan. E, per il momento, lo stanno facendo. 

AC Milan