Milan, verso il closing: attesa per oggi la seconda caparra dei cinesi

Entro mezzanotte altri 100 milioni di caparra, altrimenti il closing potrebbe saltare..

Milan, verso il closing: attesa per oggi la seconda caparra dei cinesi
Milan, verso il closing: attesa per oggi la seconda caparra dei cinesi - twitter.com

Settimana scorsa è stato ufficializzato il rinvio del closing previsto inzizialmente per il 13 dicembre: in un accordo congiunto tra Fininvest-SinoEurope la firma definitiva per la cessione del Milan è stata posticipata a venerdì 3 marzo 2017.

LUNEDI' DECISIVO

La giornata di oggi sarà molto importante in casa Milan: non solo perchè la squadra questa sera sfiderà la Roma per il secondo posto, ma anche per gli snodi a livello societario. Difatti entro la mezzanotte di lunedì 12 deicembre (oggi ndr) è attesa la seconda caparra di 100 milioni che dovrebbe arrivare dalla Cina. In totale salirebbero a 200 i milioni versati da Sino Europe-Sports nelle casse della holding milanese.

La caparra è fondamentale per il rinvio del closing: nel caso non arrivassero i soldi, la trattativa rischierebbe di saltare e Fininvest potrebbe così tenersi la prima tranche versata da Sino Europe in estate. 

Ma in via Aldo Rossi, come ricorda la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, regna ottimismo su questo nuovo e importante versamento: questi 100 milioni dovrebbero essere depositati all'estero e quindi non necessitano delle autorizzazioni del governo di Pechino. 

La cordata cinese è seria e vuole chiudere il prima possibile. Fininvest questo lo sa, e attende la seconda caparra. 

AC Milan