La sua assenza si nota subito in campo, anche se il Milan è riuscito a rimanere a galla nelle gare giocate senza il suo jolly, pardon Jack, a centrocampo. Montella quest'anno ha deciso di puntare su Bonaventura mezzala e non esterno offensivo, con segnali sempre più interessanti con il passare delle giornate. Un problema fisico, ora, sta tenendo Bonaventura ai box, ma la speranza concreta è di rivederlo in campo contro la Juventus a Doha il prossimo 23 dicembre.

Anche della Supercoppa si è parlato in un'intervista rilasciata a Premium Sport: "La finale di Supercoppa contro la Juventus? E’ la partita più importante di quest’anno perché c’è in palio un trofeo. Dobbiamo arrivarci in condizioni ottimali perché sappiamo benissimo che la Juve è difficile da battere. Non l’abbiamo già fatto quest’anno e quindi sarà ancora più complicato rifarlo: dovremo sicuramente fare una grandissima prestazione." Anche contro la Roma, nonostante la sconfitta, sono arrivati dei segnali dalla squadra secondo Bonaventura: "Queste partite a noi servono per darci consapevolezza. La Roma è seconda e se noi siamo riusciti a offrire una prestazione del genere vuol dire che ci siamo e che abbiamo anche dei margini di miglioramento, visto che siamo una squadra molto giovane. Abbiamo anche una voglia di rivincita, come l’avrà l’Atalanta, ma noi giochiamo in casa e abbiamo il dovere di fare una grande gara per i nostri tifosi e per noi stessi."

Il suo passato, l'Atalanta, sta facendo benissimo con Gasperini: "L’Atalanta ha dimostrato in queste giornate di essere una squadra forte, non è li a caso e sarà una gara molto difficile. Tra i bergamaschi ci sono dei giovani molto bravi, c’è una forte organizzazione societaria e in più è arrivato un allenatore bravissimo: sono riusciti a costruire una cosa che funziona bene, ho visto le loro partite e si vede che è una squadra con pochi punti deboli: dovremo essere preparati e dare il massimo per vincere." Il modo migliore per ricominciare a fare punti per la classifica e arrivare così all'appuntamento contro la squadra di Allegri per provare a ripetere la vittoria ottenuta a San Siro in campionato poche settimane fa.

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni