Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: Montella lancia Vangioni e conferma Bacca

Vincenzo Montella ribadisce la fiducia a Carlos Bacca e lancia Vangioni dal 1' minuto. Nel Bologna, invece, tutto confermato.

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: Montella lancia Vangioni e conferma Bacca
Photo by "CalcioMercato.com"

Vietato sbagliare, sia da una parte che dall'altra. Il Milan è a caccia di riscatto dopo le tre sconfitte consecutive, e non può permettersi altri passi falsi se vuole rimanere aggrappato al treno che porta all'Europa. Il Bologna, invece, gode di una buona situazione in classica, ma vuole cancellare l'umiliante 7-1 subito nell'ultimo incontro di campionato contro il Napoli.

I padroni di casa dovranno fare a meno di Mirante, Masina, e del giovane nigeriano Orji. Per Montella tante le assenze, soprattuto in difesa dove saranno assenti Antonelli, Calabria, De Sciglio. Mentre, per quanto riguarda il centrocampo, oltre agli infortunati Bonaventura Montolivo, bisognerà rinunciare anche allo squalificato Sosa.

In palio ci sono punti pesanti: il Milan, in caso di vittoria, ritornerebbe di gran carriera ad insidiere la zona europea, salendo a quota 40 punti e soli tre dal quarto posto occupato dalla Lazio. Il Bologna, invece, metterebbe l'ipoteca sulla salvezza, obiettivo che arriverà con largo anticipo. Il pareggio? Ai rossoneri serve a poco, ecco perchè la gara è tutta da vivere.

Di seguito ecco le formazioni ufficiali:

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, M’Baye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Krejci, Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella